• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv 85" oppure proiettore con 97"?

• Autore discussione Autore discussione nikko
  • Data d'inizio Data d'inizio

nikko

New member
Salve a tutti,
Vi giro il dubbio di un mio amico che, per una distanza di visione da 3,5 mt, sarebbe indeciso tra un Sony 85xf85 (da 85" aspettando una promo per prenderlo sui 3000/3500 euro) oppure un proiettore tipo il Benq w1700 (da 1500 euro a cui aggiungere il telo).

Uso misto (vede un po di tutto sia sd che hd e 4k hdr), sia di giorno che di notte.

Il tv sarebbe più comodo come utilizzo ma 12" più piccolo.

In 4k hdr quale dei due si vede meglio?

In 4K si vede meglio il Sony 85XF85**.

Tuttavia per i contenuti in HDR questo televisore non è tra i più adatti a causa della bassa luminosità del pannello.

Bisognerebbe salire alla serie XF9005 di Sony anche se non mi risulta che ci sia un modello da 85" di questa serie. :)

.

L' alternativa sarebbe un tv 65" abbinato ad un proiettore (97"),
secondo voi vale la pena, oppure meglio direttamente il tv 85"?

In 4K si vede meglio il Sony 85XF85**.

Tuttavia per i contenuti in HDR questo televisore non è tra i più adatti a causa della bassa luminosità del pannello.

Bisognerebbe salire alla serie XF9005 di Sony anche se non mi risulta che ci sia un modello da 85" di questa serie. :)

.
il modello in questione, rispetto a tutti gli altri della serie xd85 da 75 in giù, é direct led anziché edge questo dovrebbe essere positivo. Il tV in questione l’ho Visto in funzione e garantisco che questo 85 pollici è un gran bel vedere.

Ultima modifica: