TV 65 soggiorno di qualità

teolab76

New member
Buongiorno a tutti sono in procinto di acquistare il tanto sognato tv per il soggiorno.

di tutti quelli che ho analizzato avrei scelto in ordine di preferenza

1) SONY KD65X9005BBI 4K
2)LG 65UB980V 4K
3) LG 65LA970V 4K


Visione molta tv " semplice " molti film FULL HD 1080p...per questo mi attirava la sony per qualità anche nelle trasmissione non hd ...oltre che per qualità cromatica e di sound visto che ha le casse incorporate...

conviene investire sul sony 4k o restare su un sony ma FULL HD come il KDL65W955BBI??? c'è differenza tra questo pannello come qualità rispetto a quello 4k a parte la risoluzione?

se fosse "pari" come qualità visiva....si risparmierebbe ben 1000euro..... visto e considerato che contenuti 4k sono un po scarsi....

Qualche consiglio?
Grazie mille del vs aiuto!
 
Se guardi contenuti Full HD compra un tv Full HD un 4k per questo uso è inutile e nella migliore delle ipotesi non noteresti differenza. Quindi inutile spendere di più per qualcosa che non ti serve.
Dai uno sguardo anche al Panasonic 65AS800T che è un ottimo tv con un'immagine molto naturale.
 
ad avere spazio e badget la serie X9 di sony è l'unico 4k che acquisterei,non per la risoluzione ma per quello che offre come qualità d'immagine,il w9 è un buon tv,ma rispetto all'x9 monta un pannello diverso,il quale offre a livello nativo un contrasto ed un nero migliore,tra l'altro la dotazione dell'x-tended dynamic range ne aumenta l'efficienza.
a poco più di 2000euro il 65w955 è da prendere in considerazione,qualche limite sul nero ma resta più che accettabile.
il panasonic l ho cercato anch'io,ma non ho trovato il taglio da 65",del 55"cmq se parla abbastanza bene.
 
conviene investire sul sony 4k o restare su un sony ma FULL HD come il KDL65W955BBI??? c'è differenza tra questo pannello come qualità rispetto a quello 4k a parte la risoluzione?
Una differenza abissale oserei dire, non tanto per la risoluzione, ma piuttosto per il livello del nero (fattore importantissimo)
nettamente a favore del KD65X9005, se il budget lo permette, non c'è proprio confronto.
 
Ultima modifica:
Il Panasonic60AS800T lo reputo uno dei migliori tv non plasma over 55" considerando che ha tutti i pregi di un pannello IPS e un nero davvero ottimo grazie al local dimming.
Effettivamente investire ora sul 4k potrebbe essere controproducente dato la mancanza di contenuti ma il Samsung HU8500 e il Sony x9005b sono comunque 2 ottime tv che non temono confronti con nessun lcd
 
Ultima modifica:
Top