• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 55" POLLICI

palgior

New member
Buongiorno a tutti
sono nuovo del Forum, chiedo consiglio per acquisto di un tv 55" .

Utilizzo principale vedere film, sport, non mi interessa utilizzarlo con internet, gradirei avere un buon suono.

grazie

Da quella distanza consiglierei proiettore, anche un 65" è piccolo. Se vuoi stare su un TV puoi prendere il top Panasonic 65vt60. L'audio è discreto (meglio della maggior parte delle TV piatte) ma se vuoi un buon audio devi andare con impianto esterno (2.1, 5.1 o soundbar a seconda delle tue possibilità/vincoli)

il miglior lcd attuale è il Sony 55W905 o, in alternativa, il Samsung 55F8000, anche se inferiori come qualità al plasma che ti ho consigliato. Inoltre da quella distanza un 55" è decisamente piccolo per godere dell fullHD, con quel budget forse potresti aspettare un attimo che escano in commercio i nuovi lcd 4k presentati al CES in questi giorni....

non saprei... direi un paio di mesi almeno... mi rendo conto di aver citato il 4k che e' inutile in generale (ad oggi) per la mancanza di contenuti, e soprattutto nel tuo caso (causa distanza di visione), comunque intendevo dire di considerare le nuove uscite di quest'anno, anche se ho visto che molti produttori faranno solo tv 4k...