• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 55" affidabile

Ricordi male, con 2500 euro nel 2011 prendevi un entry level Sony. Per un 55" sony 4k in 3D ci volevano oltre i 4000 euro. E non si tratta di qualche centinaia di euro ma di migliaia..
E niente abbiamo metri di misura completamente diversi.
Ma non stavi parlando di TV del 2014, quindi della stessa annata del tuo?
Il Top di gamma dell'epoca si trovava a circa 2500 euro, e quello che ho io in firma io a circa 1500 euro come street price.

Il discorso è che te le dici e te le canti, stai pure polemizzando inutilmente.
Hai 400€, pensi che chi spende di più sia un allocco che corre dietro alle mode o fa a gara a chi c'è l' ha più figo, bene, è una tua opinione personale.
Con quel budget piuttosto risicato ci sono TV da cestone del supermercato. Tutto qui.
Guarda il catalogo dei..........[CUT]

No, non sto polemizzando, perché spendere 2000 euro di TV è sinonimo di affidabilità?
Quando ho speso 1500 euro per LG era una TV da cestone di supermercato?
Quant'è la durata media di una TV odierna?
Hai idea di quanto duravano le TV a tubo catodico?

La scelta sembra quella di spendere poco o spendere qualcosa di più con estensione garanzia fino a 5 anni. Ma per cosa usi questa tv? Ambiente living o sala cinema? Film, giochi o digitale terrestre? Ho un Oled Panasonic 55ez950 di 8 anni una volta sinonimo di qualità, finora senza un problema.

Sinceramente questo theread mi sembra surreale, ci si sta lamentando di una TV che è durata "solo" 11 anni?
Mettiamo che sia stata pagata 2000€ all'epoca, vuol dire circa 180€ all'anno di ammortamento.
A me non sembra un cattivo investimento...

Vuoi una TV affidabile? Prendi un top brand (LG, Sony, Panasonic, ecc.) che offra anche una buona assistenza e garanzia.
Vuoi una TV economica? Prendi una cinesata, ma auguri per tutto il resto.

La scelta sembra quella di spendere poco o spendere qualcosa di più con estensione garanzia fino a 5 anni. Ma per cosa usi questa tv? Ambiente living o sala cinema? Film, giochi o digitale terrestre? Ho un Oled Panasonic 55ez950 di 8 anni una volta sinonimo di qualità, finora senza un problema.

Hai centrato il discorso! Sono disposto a spendere di più se ho garanzie di affidabilità nel tempo da marchi premium, oppure sono disposto a spendere il minimo indispensabile acquistando un modello base economico se non ho garanzie di affidabilità nel tempo.
Utilizzo quotidiano, film e cartoni animati, digitale terrestre, Netflix e Amazon prime, in ambiente living.

Sinceramente questo theread mi sembra surreale, ci si sta lamentando di una TV che è durata "solo" 11 anni?
Mettiamo che sia stata pagata 2000€ all'epoca, vuol dire circa 180€ all'anno di ammortamento.
A me non sembra un cattivo investimento...

Vuoi una TV affidabile? Prendi un top brand (LG, Sony, Panasonic, ecc.) che offra ..........[CUT]

Sei sicuro che LG Sony Panasonic ecc... Siano affidabili e offrono una buona assistenza e garanzia?

Evidentemente abbiamo parametri differenti inutile continuare la discussione.
Parli di tubo catodico che era una era geologica differente, tu hai comprato un lcd (11 anni fa mica ieri) che già è costruito con il concetto moderno e quindi ha molte più componenti elettroniche e probabilmente di qualità differente non molto diversa da quelli odierni (soprattutto LG che all’epoca non era un marchio premium).
Parli di recensioni di tv che durano 15 mesi e che io non leggo… le recensioni sono di gente cui il tv si è rotto, mica trovi quelle dei milioni che non hanno avuto problemi! E io a differenza di te i tv (quando mi serve non per sfizio) li compro e grazie a dio non mi si sono rotti.
Comunque buon acquisto dal cestone. IMHO rimarrai soddisfatto se ti si dovesse rompere (cosa che comunque non ti augurerei mai neanche se fosse regalato) ma per tutto il tempo che ti durerà vedrai la tv male. Ma sono scelte personali non contestabili.

Mai avuto problemi con LG, e sono al mio terzo OLED.
Il più vecchio (2016) funziona ancora egregiamente nella casa dei miei.

Se stai invece a guardare i forum, generalmente la gente non scrive quasi mai che si trova bene ecc. ma scrivono solo quelli che hanno problemi. Questo non fa statistica.

Per sicurezza prendi una marca top con estensione di garanzia fino a 6 anni. Nel caso non riescano a riparare sostituiscono. Distanza di visione? LG o Samsung sui pannelli OLED o QD-Oled hanno una qualità sul contrasto ora inavvicinabile per altre tecnologie. Sono anche produttori dei pannelli. LG 55B5 o C5 o Samsung 65S90FATXZT sono ottime scelte qualità prezzo.

Ultima modifica:
Forse non hai seguito, ma 11 anni per lui sono pochi e non vuole spendere soldi sul tv. Figuriamoci sulla garanzia estesa.

Salvo guasti, un Oled dovrebbe durare 20/25 anni per 8 ore al giorno. Il mio Plasma Panasonic dopo 15 anni l'ho regalato perché era HD Ready, pesava e consumava un botto e dovevo mettere il decoder esterno. Mi sono stancato prima io del TV. Però per i DVD normali o digitale terrestre aveva ancora da dire.