• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 55"-65" fino a 1300 euro

vamosrafa82

New member
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova Tv, ma dopo aver letto qualche centinaio di recensioni e quasi tutti le discussioni dei forum sono ancora un pò indeciso:

Quali sarebbero le migliori scelte per una tv con le seguenti caratteristiche (la distanza di visione sarebbe di circa 3 metri):
- dimensioni da 55" a 65"
- prezzo entro i 1200-1300 euro
- Da quanto ho capito modelli FHD top di gamma sono migliori di 4k di fascia medio-bassa (senza adeguate sorgenti e considerata la distanza di visione superiore a 3 metri)

Probabilmente un'ottima scelta è l'LG EG910V, ma devo capire 1) se è possibile appendere questo modello curvo ad una staffa e 2) quanto peggiora la visibilità per chi vede la tv non perfettamente al centro.

Detto questo, considerando che ovviamente 4k e HDR sono funzionalità che, almeno a tendere, mi interesserebbero ma che non sono vincolanti, quali sono le scelte migliori?

Da quanto ho letto uno dei migliori è il Samsung 55KS7000.

Ma volevo sapere anche se ci sono alternative FullHD top di gamma paragonabili se non migliori (ma con prezzo non molto superiore ai 1000 euro - ovviamente ben vengano dimensioni anche superiori ai 55")

PS: la tv viene usata per la visione di sky, contenuti web in HD e foto e video presenti in HDD esterni.

Grazie mille !

Daniele
 
Probabilmente un'ottima scelta è l'LG EG910V, ma devo capire 1) se è possibile appendere questo modello curvo ad una staffa e 2) quanto peggiora la visibilità per chi vede la tv non perfettamente al centro.

Non hai problemi sotto questi aspetti.
Rispetto alla visione decentrata é un problema degli LCD e non degli oled.

Capisco che sei attirato dal HDR ma, secondo me, ha poco senso (leggi "é poco fruibile") su un tv che non sia FALD o almeno supportato da un sistema di Dimming con i contro c. ... e la stragrande maggioranza degli LCD HDR in circolazione è edge led :rolleyes:
 
Se poi vuoi salire con le dimensioni credo che molti saranno d'accordo nel consigliare il 65w85c di sony che è full-hd direct Led; forse è fuori budget.

Restando sul fhd ma ben 10 pollici in meno puoi valutare i soliti w80c di sony o il cs630 panasonic (volendo c'è anche il ds630, valido sulla carta ma senza feedback o recensioni).
 
Grazie della risposta.

Quindi se eventualmente dovessi scegliere tra queste due opzioni (le ho trovate allo stesso prezzo, intorno ai 1300 euro):
- Samsung KS7000 da 55"
- Sony KDL-65W859C da 65 "(ps: se ci sono valide alternative a quel prezzo delle dimensioni di 60 - 65" sono aperto a qualsiasi opzione purchè la qualità dell'immagine sia molto buona)

per quale dovrei propendere?

Meglio puntare sulle "nuove tecnologie" del samsung o puntare sulle dimensioni del sony, aspettando che in futuro la tecnologia OLED diventi un pò più a buon mercato?

Perchè se ho capito bene 55 pollici è piccolo per apprezzare il 4k a oltre 3 metri di distanza. Il 65 " dovrebbe essere la misura "giusta" per quella distanza, corretto?
 
Esatto.

Io preferirei il sony.
Valuta anche in base alle recensioni (hdtvtest e avforums in primis) ed i pareri dei possessori.

Per il sony ci sono un paio di discussioni.
 
Top