• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv 55/65 4k... led o oled?

matteob86

Special Guest
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio lg 47 led con uno di dimensioni maggiori e in 4k.
Partiamo dal primo quesito: tenendo conto di una distanza di circa 2.5 metri.... azzardo il 65 pollici o mi accontento del 55?

Lo userei sia per film che per videogiochi. Che tecnologia prendere? Un buon led o un oled? Eventualmente modelli led non esageratamente costosi? Intorno ai 1000/1400 €....

Grazie

Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio lg 47 led con uno di dimensioni maggiori e in 4k.
Partiamo dal primo quesito: tenendo conto di una distanza di circa 2.5 metri.... azzardo il 65 pollici o mi accontento del 55?

Lo userei sia per film che per videogiochi. Che tecnologia prendere? Un buon led o un oled? Eventualmente modelli led non esagerat..........[CUT]

Io direi che 2,5 mt ti puoi accontentare anche di un 55"...
Chiaramente OLED, LCD lo prenderei in esame solo se vuoi esagerare con la dimensione a parità di budget.
Se ad esempio mi parlavi di 3,5/4 mt sarei stato in difficoltà a suggerirti un 55.

Io direi che 2,5 mt ti puoi accontentare anche di un 55"...
Chiaramente OLED, LCD lo prenderei in esame solo se vuoi esagerare con la dimensione a parità di budget.
Se ad esempio mi parlavi di 3,5/4 mt sarei stato in difficoltà a suggerirti un 55.

Beh però 2.50 Mt io credo che sia più adatta, come distanza, per un FHD no ? :)

Beh però 2.50 Mt io credo che sia più adatta, come distanza, per un FHD no ? :)

Da 2,5 mt effettivamente siamo al limite max per un 55" o meno...
Ma imho siamo sempre nel campo buono, nel senso che volendo si riesce a beneficiare anche del 4K, e in ogni caso con contenuti FHD la tv non sembrerà un francobollo come in alcuni casi...

Certo, se si ha budget sufficiente allora si va di OLED 65" e non si sbaglia, ma dovendo rimanere nei 1500 € non avrei dubbi ed andrei di OLED 55b6.

Da 2,5 mt effettivamente siamo al limite max per un 55" o meno...
Ma imho siamo sempre nel campo buono, nel senso che volendo si riesce a beneficiare anche del 4K, e in ogni caso con contenuti FHD la tv non sembrerà un francobollo come in alcuni casi...

Certo, se si ha budget sufficiente allora si va di OLED 65" e non si sbaglia, ma dove..........[CUT]

Il tuo ragionamento non fa una piega.........:mano:...................ora come ora pure io, se fossi costretto a cambiare TV (sgrat..sgrat),
opterei per il 55B6, in attesa degli sviluppi in casa Panasonic..............