Tv 4k per grandi distanze

sebyct

New member
Buonasera,
avevo inizialmente deciso di acquistare per il mio salone una tv 4k da 65" ma poi ho cambiato idea con il proiettore: dato che la distanza tra tv e divano è di 5,5m e sono un po troppi, mi consigliate di rimanere sul proiettore circa 120" di diagonale anche se più laborioso da installare e configurare di una tv?
 
L'altezza regolala in base alla traiettoria della sguardo. Deve arrivare più al centro possibile con la testa in posizione naturale.
 
Come vi sembra uno schermo di 120" in 16:9 ad una distanza di 5,5 m? Troppo Piccolo?

Non è troppo piccolo ma non sarebbe male , non avendo problemi di ingombro , utilizzare uno schermo un pò più grande. 120" in 16:9 equivalgono a cm 265x149 circa . Io , con una distanza di visione di m 5,5 monterei uno schermo di almeno tre metri di base. Il mio schermo è di m 2,50 di base ma è distante "solo" m 3,80 , e l'angolo di visione è ottimale , paragonabile a quello di una sala cinematografica . Al cinema , a meno che non ci si sieda nella cabina di proiezione , si focalizza la visione sui 3/4 centrali della scena e si percepiscono appena le estremità. E' normale.
 
Ultima modifica:
Top