• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv 46" per casa nuova

boblor

New member
Ciao a tutti!
Tra un pó andrò ad abitare nella mia nuova casa, quindi dovró comprare una nuova tv.
Sono indirizzato su un 46" led dato che la distanza dal divano è di circa 2 m. Lo utilizzerò prevalentemente per vedere sky hd, più che altro partite, e per giocare (probabilmente ps4, al momento ho xbox360, ma credo che a Natale farò il cambio).
Vedendole nei vari negozi mi sono piaciute sia le Philips, sia le Sony, che le Samsung, ma con la luce dei neon non riesco a capire bene le differenze.
Per il budget vorrei stare intorno ai 1000€ qualcosa più, o meglio qualcosa meno.
Che ne pensate? Avete qualche modello da consigliarmi? Tenete conto che ho tempo fino a marzo/aprile, quindi posso anche puntare un modello leggermente piú costoso ed attendere qualche offerta.
Grazie!

Grazie.
Da Saturn ho visto anche il Philips plf 6008 che non mi dispiaceva, che ne pensate? Sul forum vedo che i Philips non sono presi molto in considerazione, ma a vederli non mi dispiacciono affatto. Ad esempio in negozio Ho confrontato un f7000 con un Philips 8008 e mi sembrava che il Philips si vedesse meglio, più che altro le immagini mi sembravano più reali, ma forse era anche questione di impostazioni.
Il Sony mi piace, ma é vero che il nero non é il massimo?

Sul risultato visivo delle tv nei centri commerciali dipende molto dalle impostazioni e dal materiale che gira sopra, il Philips non lo conosco, F7000 lo conosco in quanto possiedo F8000 e le differenze non sono abissali, il nero che restituiscono è migliore rispetto ai pannelli IPS ma l'angolo di visione è abbastanza limitato, già da 45" gradi si nota una perdita nero compreso.
In ogni caso, se stai cercando un buon nero, LCD non è certo la tecnologia che fa al caso tuo.

Il fatto è che giocandoci parecchio ho paura che il plasma possa dare problemi..
Tra Sony e Samsung quali sono le differenze principali?

Oggi ho visto in negozio sia il w805 che il Philips 6008 e mi piacciono parecchio entrambi.
Che differenza c'é tra i due? Devo dire che rispetto al Samsung F6500 mi piacciono molto di più e forse il Philips é quello che più mi ha colpito, peccato per il piedistallo che non mi piace granché, ma posso ovviare appendendolo..
Che ne pensate?

Come è stato già detto, i pannelli IPS sono noti per i neri tendenti al grigio, magari sotto le luci dei cc è difficile rendersene conto, ma appena vedi la tv al buio la cosa diventa evidente.

Per caso sapete l'input lag del w805 e del 6008?
E poi questo input lag è più che altro una cosa da professionisti o si nota se è più alto o basso?