• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

tv ~40" per pc: consigli ?

Godai85

New member
ragazzi, mi sto informando per un eventuale acquisto di una tv 37-42" da vedere a circa 3m di distanza sempre collegata ad un htpc (con cui vedrò dvd, divx, dvb-t e, in minor misura, hd). poi ci andrà collegata una semplice ps2.
fino a qualche mese fa sapevo che la scelta migliore era il 40d3000, ma come tutte le cose troppo buone alla fine spariscono :P
che cosa rimane ?
ho notato il 37v4500 ma mi stupisce che non abbia lampade wgc (quindi niente live colour creation) cosa che invece ha il "vecchio" 40s3000 (oltre ai 3" in più e oltre 100€ in meno che non guastano :P).
aspetto consigli anche su altri tv (usandolo prevalentemente con un htpc+ht il comparto tuner e audio non mi interessano. deve essere mappabile 1:1 (altrimenti se devo accontentarmi di 1280*720 deve avere uno scaler con le OO) tramite dvi o hdmi con adattatore (ma c'è un motivo valido per cui molti usano il vga ?) e non deve presentare overscan con tale connessione).

ps: un'altra cosa importante è che la tv trasmessa in 4:3 la guarderò in 4:3 con loghi e bande nere. sarebbe meglio una tv poco suscettibile al problema stampaggio (per questo non ho preso in considerazione i plasma (nonostante i migliori risultati con le risoluzioni che uso più spesso), anche se mi pare di capire che gli ultimi siano più simili agli lcd)
pps: credo che un fhd sarebbe inutile nel mio caso vero ? e visti i prezzi per un hdr vorrei spendere meno di 1000€
ppps: ma com'è che trovo solo mobili piccolini ? possibile che solo io voglia guardare la tv ad altezza testa e metterci sotto cassa centrale+htpc+sintoampli+console ?

edit: ho appena letto che la serie s3000 presenta ghosting/facce gommose con bassi bitrate oltre ad essere scadente coi neri :( sul 37v4500 non trovo niente... il bravia engine 2 quanto è meglio dell'1 ? però i 37 non hanno ste cavolo di lampade wcg... i samsung LE40A456 come sono ? (ok, sono samsung, ma a me serve praticamente solo come monitor :P poi costa meno di tutti gli altri ed è un 40"...)

Ultima modifica: