• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 40-43'' massimo spesa 600 euro

hasmet

New member
Buongiorno a tutti,
mi appresto a scegliere un nuovo tv per casa mia e, per motivi di spazio, devo concentrarmi su qualcosa sui 40-43" con una spesa massima di 600-650 euro. Ho visto:

Samsung 40ku6400
Lg 43UH750V
Panasonic TX-40DX700

L'uso sarebbe prevalentemente digitale terrestre (servirebbe uno scaling buono), gaming anche online, netflix e streaming in generale 1080p e 4k.
Nonostante considero il Samsung un'ottimo tv, vorrei un qualcosa che permettesse di vedere l'HDR (con tutti i limiti della fascia di prezzo ovviamente). Ho visto che il Samsung praticamente é nullo sull'HDR, mentre l'lg é un 8bit+FRC, quindi da questo punto di vista é decisamente migliore. Ho letto che il Panasonic ha un pannello favoloso, peró non capisco bene come gestisca l'HDR (immagino sia solo 8 bit) e soprattutto lo stop di Firefox OS a vostro parere inciderá molto sull'update del tv?

Grazie mille :)

L'LG 43UH750V non avrà i neri del 40KU6400 però ha il local dimming ed è il miglior 43" della linea Ultra HD IPS 4K importato in Italia dall'azienda asiatica.

Sul forum vi è un topic dedicato a questo televisore dove se ne parla piuttosto bene. :)

-

.

Piú che altro non trovo molte info relative al Panasonic.....possibile che con un pannello diverso (Va invece che IPS) anche con 8 bit l'HDR vada meglio dell'lg?

Buongiorno a tutti,
mi appresto a scegliere un nuovo tv per casa mia e, per motivi di spazio, devo concentrarmi su qualcosa sui 40-43" con una spesa massima di 600-650 euro. Ho visto:

Samsung 40ku6400
Lg 43UH750V
Panasonic TX-40DX700

L'uso sarebbe prevalentemente digitale terrestre (servirebbe uno scaling buono), gaming anche online, ..........[CUT]

Il KU6400 è splendido per quel prezzo.

Buongiorno a tutti,

Samsung 40ku6400
Lg 43UH750V
Panasonic TX-40DX700

L'uso sarebbe prevalentemente digitale terrestre (servirebbe uno scaling buono), gaming anche online, ..........[CUT]

Questo è il topic di cui ti ho parlato anche sull'altro forum. ;)

http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/284276-lg-modello-2016-uh-750v

.