• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tv 40-42 pollici sui 400€ buon reparto smart

ilMarci

New member
Dopo aver cambiato la tv in soggiorno con un 55j6300 grazie ai vostri consigli ora tocca alla

TV PER LA CAMERA DA LETTO

Per dimensione devo stare sui 40-42 pollici e avrà un utilizzo molto sporadico di digitale terrestre, film su chiavetta o filmati da YouTube

Come qualità di visione non mi interessa sia straordinaria ma deve avere una parte smart molto veloce e funzionale

Che modello mi consigliate per stare nel budget dei 400€? ho visto che tra samsung LG e Sony qualcuna si trova

Grazie

Che ne dici sempre della J6300 da 40 pollici?

Speravo in una tua risposta :D ci ho pensato ma oltre al fatto che sfora il budget purtroppo è cosi "impiccato" il passaggio tra letto e muro che la vorrei piatta per non fare il contorsionista ogni volta che ci passo..

Guardando in internet nei vari siti / volantini ho trovato queste tutte da 350€ a 400€. Se ne consigli altre che non ho citato va benissimo, basta che abbiano un buon comparto smart e sia una tv veloce e reattiva

Samsung Smart TV LED 40" Full HD UE40J6272
Samsung Smart TV 40j5200
Sony Smart TV LED 40" Full HD BRAVIA KDL-40R550C
Sony Smart TV LED 40" Full HD BRAVIA KDL-40R553
Panasonic led smart tx40CS520E
LG 43LF590V

Ultima modifica:
Difficile dirti
Perchè Samsung ha la parte smart migliore, ma il 5200 è davvero non proponibile.
Mentre il Sony R5 è decisamente il migliore come qualità visiva, ma non brilla per la parte smart.
Io prenderei il Sony senza dubbio

Difficile dirti
Perchè Samsung ha la parte smart migliore, ma il 5200 è davvero non proponibile.
Mentre il Sony R5 è decisamente il migliore come qualità visiva, ma non brilla per la parte smart.
Io prenderei il Sony senza dubbio

Sono andato a vederlo e il sony R5 a quanto pare non ha nemmeno android TV ma un sistema più arretrato quindi purtroppo devo escluderlo.. vedendo gli sconti sugli stockisti sono rientrati nel budget anche:

Samsung 40j6202
LG 43LF630V
LG 43LF632V

A questo punto considerato quanto è importante la parte smart vado di 6202?

Sono andato a vederlo e il sony R5 a quanto pare non ha nemmeno android TV ma un sistema più arretrato quindi purtroppo devo escluderlo.. vedendo gli sconti sugli stockisti sono rientrati nel budget anche:

Samsung 40j6202
LG 43LF630V
LG 43LF632V

A questo punto considerato quanto è importante la parte smart vado di 6202?

Meglio 6300. È uno dei prodotti migliori della categoria. Il 6200 pare che abbia un pannello diverso.

eh, ho dei vincoli stringenti:
1. poco spazio: altezza massima 660mm, quindi 40/43".
2. non posso appenderlo con la VESA perché ho il muro di cartongesso e mi serve col piedistallo girevole.

frega poco del 4K, ma non vedo molte alternative... quasi tutti hanno ora il doppio piedino laterale, ma lo devo girare (divano-tavola in zona giorno).
Non voglio schermi curvi.
Wi-fi e smart tv necessari.

Se qualcuno ha qualche idea... è ben accetta!!!

Ultima modifica: