Salve a tutti, scrivo per chiedere un consiglio sull'acquisto di una TV da posizionare in un salotto di dimensioni 4,5x4m. La TV, e questo è il vero problema, è da posizionare in una nicchia larga 115cm ma alta soltanto 58,5. Considerando che la TV si guarderà da circa 3,5m ho cercato uno schermo il più grande possibile compatibilmente coll'altezza, e l'unico 40" che ci entra è il Samsung UE40ES8000. In alternativa si deve ripiegare sui 37". Ora il mio dubbio è il seguente: meglio puntare sul monitor più ampio possibile (e già 40" son pochi in relazione alla distanza del punto di vista dell'osservatore) ovvero ripiegare su uno 3 pollici più piccolo ma potendo scegliere il modello tra una decina di opzioni?
Preciso che il salotto ha una finestra a sud, proprio dietro la TV (che perciò è addossata al lato nord) ed una ad ovest, quindi la stanza è abbastanza illuminata e non mi spiacerebbe poter vedere la TV anche di giorno senza dover per forza chiudere tutte le tapparelle (e questo è stato anche il motivo che mi ha fatto scartare il VPR - assieme al fatto che avrei dovuto spostare il lampadario
)
L'uso della TV è prevalentemente classico, quindi visione di canali in chiaro (diciamo un buon 90%) più visione di qualche film in DVD o gioco con Xbox.
Confido nella vostra competenza e nei vostri validi consigli
Preciso che il salotto ha una finestra a sud, proprio dietro la TV (che perciò è addossata al lato nord) ed una ad ovest, quindi la stanza è abbastanza illuminata e non mi spiacerebbe poter vedere la TV anche di giorno senza dover per forza chiudere tutte le tapparelle (e questo è stato anche il motivo che mi ha fatto scartare il VPR - assieme al fatto che avrei dovuto spostare il lampadario
L'uso della TV è prevalentemente classico, quindi visione di canali in chiaro (diciamo un buon 90%) più visione di qualche film in DVD o gioco con Xbox.
Confido nella vostra competenza e nei vostri validi consigli