• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

tv 32LG2000 e trasmissioni hd: schermo nero e scritta "hd service"

ministry

New member
Ciao a tutti.
Sono un possessore dell'apparecchio in oggetto, che è hd-ready.
Stasera per la prima volta provo a sintonizzarmi su un canale hd del digitale terrestre, ma ottengo solo uno schermo nero con la scritta "hd service".
Questo succede con tutti i canali in alta definizione, mentre quelli classici si vedono normalmente.
Cosa può essere? In teoria non dovrebbe semplicemente scalare l'immagine?
Ho provato a collegare una telecamera hd e funziona.

Sinceramente non lo so, e non mi sono nemmeno posto la questione: il manuale è piuttosto striminzito e non dice nulla al riguardo.
Ero convinto che il processore si limitasse a scalare l'immagine per adattarla alla risoluzione dell'apparecchio.
Ma a questo punto penso che la tua domanda sia pertinente... e che la risposta sia negativa.

ministry ha detto:
Ero convinto che il processore si limitasse a scalare l'immagine per adattarla alla risoluzione dell'apparecchio.

Quello lo fa sempre. Il problema è che le trasmissioni in HD utilizzano un codec diverso dalle trasmissioni SD e quindi serve un decoder DVB-T HD.