• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 32' da 3 metri, ha senso un full hd?

FeroX

New member
Come da titolo vi chiedo se secondo voi ha senso acquistare un tv lcd 32' (dimensione obbligata)full hd oppure è sufficiente un hd ready per guardare la tv da una distanza di 3 metri
Inizialmente l'utilizzo sarà segnale analogico + divx , poi forse in futuro digitale terrestre (se arriva), forse sky ,forse consolle.

grazie

La TV è piccola, la distanza elevata, le sorgenti non sono fullHD.... Direi che la risoluzione può non essere il primo parametro di scelta... :)

I miei sono nella stessa identica situazione come distanza e polliciaggio e il Toshiba AV635 si vede davvero benissimo (alcune volte mi sembra anche meglio del mio XV635 full-hd).

Da 3 metri un 32" mi sembra molto piccolo, non solo per distinguere tra "full" e non "full" ma proprio per vedere le immagini, senza cercare i paricolari.
Quindi a mio parere, anche con sorgenti tipo BD e full-hd, la miglior resa non sarebbe visibile.

Ha specificato di guardare prevalentemente materiale SD, quindi un 32" ci può anche stare a 3m, se non ci sono mire cinematografiche. ;)

Le mire non ci sono, la misura è obbligata...
Probabilmente mi sono spiegato male...Da 3 metri, a mio parere, non solo non distingui se full o non full, ma hai difficoltà a vedere anche i particolare più grandi!
Ergo, sempre a mio parere, niente full-HD.

Grazie, grazie a tutti :)
Sto cambiando casa e non ci sono alternative al 32'
potrei allegarvi la piantina :)
ok prenderò un hd ready
grazieeee

Confermo con questa distanza e questo polliciaggio nn serve un full hd.
MI sembrano pochi 32 pollici, nn ci sta neanche un 37?

Ti assicuro che non ci sta, se vuoi allego anche la piantina della casa :) ho a disposizione 87 cm e mi tocca pure appenderla.
è una mansarda :)

Ultima modifica: