• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv 100 pollici o proiettore?

nastrick

New member
Ciao a tutti.
Distanza da muro a muro della nuova casa sarà 5,40 metri.
Ora nella casa attuale (4 metri) ho un 65 oled.
Secondo voi a parità di prezzo (5000 euro) a livello di qualità di immagine, meglio un proiettore 4k o il tcl da 98 pollici?
Sono indeciso appunto se mettere il tcl o se tenere il mio oled da 65 appesa al muro e mettere un telo motorizzato che scende davanti alla tv e un proiettore sull'altro lato del muro ad una distanza circa di 5 metri.
La larghezza della parete è 4,20 metri quindi ci starebbe un telo da 140 pollici.
Grazie dei consigli.
 
Ciao, data la distanza opterei sicuramente per il proiettore, hai la possibilita' di avere una dimensione dell'immagine decisamente piu' importante e da 5 metri credo che l'apprezzeresti di piu'.
Ma i 5000€ sarebbero comprensibili del telo?
Nel caso quale telo avresti in mente e, sopratutto, quale proiettore hai adocchiato?
Un 65" da 5 metri non lo troveresti un po' sottodimensionato?
Perche' eventualmente non prendere in considerazione un UST che copra i 120" e usarlo anche per la visione dei programmi televisivi?
 
Innanzitutto grazie per la risposta. Ho paura che il telo fisso esteticamente non sia bello essendo una cucina - soggiorno e non una stanza dedicata. Poi usandola sempre per tutti i programmi, magari passa l'effetto wow
 
Perche' parli di telo fisso?
Avevi parlato di un telo motorizzato a scendere, o parlando di UST hai in mente solo i modelli venduti in bundle con un telo fisso?
 
Dipende sempre dall'ambiente dove lo posizioni, nel tuo caso essendo un ambiente open con annessa cucina lasciare il telo sempre aperto non e' consigliabile per via della sporcizia/unto che puo' depositarsi sopra.
 
E' verissimo, c'e' da dire che un UST puoi metterlo via al riparo quando non lo usi, certo che se si usa mentre (la butto li') si frigge in un open space qualche problema prima o poi puo' saltare fuori (ma questo vale anche per la tv appesa perennemente al muro, beninteso).
 
Se l’idea è di ottenere uno schermo di 100” da utilizzare come TV in una zona giorno i costi sono altri…bisogna valutare dei vpr laser e degli schermi ALR senza contare che poi anche la parte audio dovrebbe essere allineata come qualità…
Trovo la soluzione del TV senz’altro più adatta anche se ripiegherei su un OLED di polliciaggio inferiore agli 88”… per stare in budget
 
Ci sono UST come il Fengmi, trilaser, che tra quello e telo ALR dovrebbe agevolmente stare nel budget... sarebbe utile se Nastrick postasse una piantina, anche solo abbozzata, per avere un'idea del posizionamento dei due locali all'interno di quello spazio, potrebbe servire per fare magari anche qualche altra considerazione.
 
se ti può essere utile io sono più o meno nella stessa situazione, cioè cucina/soggiorno unico ambiente, la cucina è al lato opposto della stanza rispetto al proiettore. ho optato per un ust con telo motorizzato, e tv dietro (che praticamente non viene mai accesa) ma a differenza tua io sto a 3,4 m distanza di visione. cmq mi trovo alla grande, sono 4-5 anni che sta tutto su, senza problemi derivanti dalla cottura/frittura, pulisco solo la vie di fuga d'aria del proiettore più o meno ogni 6 mesi, ma credo sia il minimo da fare
 
Difficile farlo entrare in un ascensore con l’imballo poi…(Dimensioni imballaggio 2505 / 1524 / 438 mm)

 
Ultima modifica:
Top