Sto cercando di metter su un HTPC con il materiale "elettronico" in mio possesso ( non proprio ultimo grido a dire il vero, ma penso sufficiente allo scopo) e, nel caso i risultati siano meritevoli, sono intenzionato a "infilarli" in un case Silvestone LC17 o 13 + Ali Seasonic S12-330 + dissipatore cpu silenzioso ancora da scegliere.
Per il momento ancora non mi sono imbarcato in prove con ffdshow, relock etc etc, ma sto provando Meedio come Front End per DVD/Film e ProgDVB/AltDvb per la skystar2 e l'abbonamento alla paytv.
I codec usati sono stati dscaler, cyberlink ed i vecchi nvidia.
Dopo questo pistolotto introduttivo (con qualcuno dovrò pure parlare dell'argomento
) , passo al quesito:
Beh, il passo in avanti per qualità è mostruoso, specialmente nella visione delle trasmissioni Sat, non c'è che dire... soddisfatto! e siamo ancora agli inizi, ma non sono riuscito a trovare il sistema per "zoommare" a tutto schermo i film 16/9 trasmessi in modalità 4/3 letterbox. Ovviamente nessun problema per i 16/9 nativi come SkyCinema e SkySport.
Ho usato powerstrip per far uscire il video pari alla risoluzione (standard purtroppo
) del mio display al plasma e collegato il PC tramite il cavo VGA. Con questa modalità di collegamento pc->TV non posso attivare neanche lo zoom del televisore, possibile sugli ingressi video di altro tipo. Neanche sarebbe carino far riscalare il tutto al TV
Qualche suggerimento?
Per il momento ancora non mi sono imbarcato in prove con ffdshow, relock etc etc, ma sto provando Meedio come Front End per DVD/Film e ProgDVB/AltDvb per la skystar2 e l'abbonamento alla paytv.
I codec usati sono stati dscaler, cyberlink ed i vecchi nvidia.
Dopo questo pistolotto introduttivo (con qualcuno dovrò pure parlare dell'argomento
Beh, il passo in avanti per qualità è mostruoso, specialmente nella visione delle trasmissioni Sat, non c'è che dire... soddisfatto! e siamo ancora agli inizi, ma non sono riuscito a trovare il sistema per "zoommare" a tutto schermo i film 16/9 trasmessi in modalità 4/3 letterbox. Ovviamente nessun problema per i 16/9 nativi come SkyCinema e SkySport.
Ho usato powerstrip per far uscire il video pari alla risoluzione (standard purtroppo
Qualche suggerimento?
Ultima modifica: