• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

tuner digitale terrestre integrato negli lcd attuali

khris81

New member
salve, ho un lcd 32" sony bravia hd ready, ho notato una cosa curiosa, praticamente, il decoder a parte quello della mediaset che vendevano agli inizi della diffusione del digitale terrestre, mi prende tutti i canali nazianali (mediaset e rai), mentre il mio tv sony mi prende anche lui tutti i canali nazionali, ma solamente quelli mediaset riesco a vederli, mentre rai 1, 2, 3 non riesco a vederli, solamente utilizzando il dvb esterno riesco a vederli.

vorrei chiedervi, come mai questa differenza???

è possibile che il dvb del tv sony sia differente o scadente rispetto a quello del decoder esterno???

Io (ho il Sony 40W4000) ho notato il fenomeno opposto: il tuner del TV è più sensibile di quello del decoder AccessMedia comprato agli albori del DTT.
Ti consiglio di far verificare l'impianto d'antenna, soprattutto se privato: i cavi si screpolano e aumentano la loro attenuazione col tempo. Anche le antenne 'invecchiano' e una revisione dell'intero impianto d'antenna deve essere fatta almeno con scadenza decennale.