@ Ziky
Un altro utente, poco più sopra, aveva scritto che le cose che hai scritto anche tu non sarebbero proprio da scrivere, anche solo per una questione di educazione e vivere civile ed avresti fatto bene a seguire il suo consiglio.
Un torto non si ripara facendo un torto maggiore.
Se si ritiene di essere dalla parte del giusto ci sono diverse strade da seguire, se se ne ha voglia, certo quelle suggerite da te non sono sicuramente quelle giuste.
per Fabpell
Forse mi è sfuggito qualcosa, provo a riassumere; tu hai spodito un TV ad un indirizzo esistente, il TV è stato ritirato, il compratore ti ha detto avere, nel frattempo, inviato un vaglia, però ti ha fornito un numero sbagliato ed ora, pur avendolo già fatto in precedenza, non riesci a contattarlo al telefono; tutto giusto?
Quello che volevo sapere era quanto tempo è trascorso dalla varie fasi: dal ricevimento della TV, dalla comuniazione del numero del vaglia, dalle telefonate riuscite e da quelle non riuscite.
Tutto questo perchè mi sembra effettivamente che il tizio, più che un truffatore mi sembra uno sprovveduto o un facilone.
Sbaglierò, ma mi è venuto il dubbio che il numero del vaglia, sicuramente sbagliato, lo sia solo perchè magari ha effettivamente sbagliato a dirtelo, senza malizia; altra cosa, in ogni caso quando il vaglia arriva alla Posta ti avvertono, per cui, sicuramente, non è ancora arrivato, questo potrebbe farmi pensare ad una cosa (dirai che sono ottimista, può darsi): lui ha magari aspettato a fare il vaglia dopo aver ricevuto il TV ed averlo provato e magari alla tua richiesta ha dato un numero inventato per non stare a discutere, riservandosi di procedere dopo essersi assicurato che tutto funzionasse, può darsi che, nel frattempo, abbia deciso di andarsene in ferie, rimandando tutto al suo ritormo.
Lo so che non è corretto, ma ci sono tizi che prima pensano agli affari propri ritenendo che gli altri debbano stare ai loro voleri.
Per questo ti ho chiesto le tempistiche, per giudicare gli intervalli di tempo: ci sarebbe anche una terza ipotesi, non si sa mai nella vita: magari è stato ricoverato per un problema improvviso.
Tempo fa qualcosa di simile era capitato ad un Moderatore: spedito l'oggetto i soldi non arrivavano, telefonate varie e assicurazioni di invio entro la settimana, cosa che non avveniva, alla fine sono arrivati, diciamo che il compratore era un po' in difficoltà a reperire la somma, alla fine aveva risolto tutto (qualche mese, se non ricordo male).
Solo una curiosità che centra poco o nulla, ma perchè hai riportato la frase: "HD Emme I" (credo abbia detto in effetti: Acca Di Emme I), come lo chiami tu, in italiano, quel cavo?
Ciao