• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Troppo indeciso, meglio aspettare?

zavor

New member
Ciao a tutti, devo comprare un tv per usarlo con segnali hd (xbox/bluray) , volevo prendere un 42 pollici. La mia perplessità però riguarda tutte le novità che ci sono/saranno a breve, come la tecnologia led e 3d. Secondo voi varrebbe la pena e cambierebbe qualcosa aspettare qualche mese, con la stessa cifra di oggi avrei dei vantaggi che giustificherebbero il tempo trascorso? Son veramente indeciso.

Grazie

Rimarrebbe il Sony LX900 da 40 pollici visto che l'NX non è 3D.

Alternative i Samsung C7000 o C8000 edge led da 40 pollici, oppure i Philips, sempre 40 pollici, 8605 e 9705, il primo edge led il secondo full led local dimming.

Il Philips 9705 ed il Sony LX900 sono però previsti per quest'estate e non prima (a quanto pare), i rimanenti, invece, entro aprile.

Dipende dal budget a disposizione...P.S. per vedere il 3d è necessario anche un bluray 3d quindi metti in preventivo anche il lettore (usciranno a breve, anzi alcuni proprio in questi giorni)

I Samsung e probabilmente anche i Sony non abbisognano obbligatoriamente di un player bluray in quanto possono convertire anche da 2D in 3D e ovviamente viceversa.
Ovvio che con una fonte nativa è meglio ma dalle prime prove sembra che i Samsung se la cavino abbastanza bene nel fare la conversione.

più che il 3d mi interessa la qualità immagine che da quanto ho capito nei led (edge?) è migliore soprattutto per i neri. Il budget è sui 800 - 900 euro quindi con un prodotto nuovo di pacca mi sa che non ci starò dentro o si ?

no l'immagine migliore dovrebbe essere nei local dimming ( la serie HX apppunto),però con quel budget non puoi prendere ne la serie hx ,ne l' LX

In definitiva i prezzi delle novità si sanno o si possono dedurre perchè, nella migliore ipotesi, costano quanto costavano le serie attuali prima degli sconti di fine stagione. Bisogna farsi i conti in tasca, ovvio ;)

mickes2 ha detto:
no l'immagine migliore dovrebbe essere nei local dimming ( la serie HX apppunto),però con quel budget non puoi prendere ne la serie hx ,ne l' LX

ok thanks, ma secondo te neanche fra tot mesi ? Diciamo quest'estate?