Troppi scatti al mio cucciolo!

BigLivius

New member
Salve a tutti. Quando comprero' il mio primo VPR voglio vederlo al massimo per cui sto leggendo qualche sito di HTPC.
Ho notato che sul mio PC(con WIN XP) la lettura dei DVD va terribilmente a scatti. Ho provato a installare Theater tek come software ma la cosa non cambia. Ho provato a spuntare la casella di accellerzione harware e siamo sempre li'.
Sono consapevole di avere un Pc datato(amd athlon 750mhz; Ram 320mega; scheda audio caccosa; scheda video Geforce2 da 32mega, lettore dvd LG) ma gli scatti mi sembrano eccessivi.
Sapreste darmi qualche consiglio?
 
Ultima modifica:
io avevo scatti allucinaqnti con un xp2600 1gb di ram e 9800 Pro...ho messo reclock e tutto è di una fluidità disarmante!!!
 
è un filtro audio che sincronizza l'audio al video...va installato,attivato da il TheatreTek (nelle opzioni audio)e va usato con refresh da 50 (o multipli di 25)Hz per il pal oppure 60hz per ntsc.

Con la nuova versione si puo FORZARE il RECLOC anche con il powerdvd o il winDvd.


Gli scatti di solito sono dovuti appunto alla errata sincronia audio,ricorda che il RECLOCK puo essere attivato solo per la decodifica su SPIN/DIF
 
ho idea che il ns amico esca in stereo analogico.
mi sa' che il pc sia molto sottodimensionato...
prova intanto a eliminare piu' processi che puoi e a disabilitare com, usb ecc.
ciao
Gianni

p.s. visto che ci sei, usa una risoluzione bassina e un refresh pari a 50hz
 
la ULTRA dma era già abilitata. Ho installato Reclock ma non fa nè caldo nè freddo, rimane a scatti come prima. Ho notato che l'orologino in basso di reclock è giallo mentre dovrebbe essere verde. Che significa?


Altri consigli su come eliminare la scattosità?
GRAZIE mille
 
Ultima modifica:
BigLivius ha scritto:
. Ho notato che l'orologino in basso di reclock è giallo mentre dovrebbe essere verde. Che significa?


GRAZIE mille


Significa che non sta funzionando...
scopri il motivo....controlla se stai andando a 50 hz per il materiale Pal e 60 Hz per L'NTSC
 
Alla fine sto organizzando un viaggetto a ROma per vedere in funzione DLP e LCD e vedere se soffro dell'effetto arcobaleno. Cosi' scegliero tra Infocus X1 o Panny500.
Seconda mossa: optero' per un migliramento prestazionale del mio PC settato HTPC anke perkè ho il vizietto di stare spesso attaccato al PC e mi verrebbe a costare molto meno che comprare lettori dvd da tavolo.
Terza mossa: campero' per i prossimi 2 mesi a pane e acqua se mi devo pure comparare un telo a scorrimento. Vediamo come si evolve la situazione economica insomma.

Grazie per l'interessamento GIAPAO e a buon rendere!
 
Top