Troppi promo in NGC hd possiamo far qualcosa ?

nonnooreste

New member
continuo la mia protesta sui troppi e inutili promo in NGC
Ho visto il bellissimo documentario Cousteau ( il figlio purtroppo...)
3 interruzioni su 50' di documentario ( dopo 10'. 30' e 45') e in ogni fascia c'e' SOLO uno spot pubblicitario, quindi non c'e' uno scopo lucroso su cio' ma solo una demenziale scelta editoriale di promuovere i loro canali (che poi ovviamente sono promossi SOLO verso chi gia' li ha...)
Spero che qualcuno di Sky mi possa rispondere , perche' e' assurdo interrompere ogni 15' un prodotto televisivo... poi la gente cambia canale e magari dopo 1 anno non rinnova piu'.
Anche i testi in italiano sono un po' ridicoli , sembrano rivolti a un asilo , ma qui possiamo anche passarci sopra
 
ben detto!
Anche a me questa continua pubblicità autoreferenziale mi sta proprio stancando!!!
E poi, scusate, quel inutile e fastidioso sottofondo del commentatore in lingua inglese non impedisce anche a voi di seguire il commentatore in italiano???
Certe volte Sky fa di tutto per invitare i propri clienti a utilizzare (per il momento) il telecomando per cambiare canale e (se va avanti così) anche a restituirlo....
 
Può anche essere che l'inserimento di quegli spot non sia solo a scopo pubblicitario ma, come avviene per la musica nel settore radio, abbia il fine di rendere un pelino meno appetibile una eventuale registrazione del programma, costringendo a fare lavoro di editing video per eliminarle.

Per quanto riguarda il sottofondo originale, credo che il motivo sia perchè la colonna originale è unica, ovvero effetti, musica, parlato, siano sulla stessa traccia (che sia stereo o mono non cambia nulla), per cui non si può eliminare solo il parlato originale, lasciando inalterati effetti e musica, per sostituirlo con quello in italiano.

Questo potrebbe essere fatto in sede di doppiaggio disponendo dei master originali con tutte le tracce separate, come avviene per i film.

Ciao
 
Ultima modifica:
Grazie Nordata.
Pensavo (evidentemente sbagliando) che fosse possibile, in fase di registrazione del commento in lingua italiana, di azzerare l'audio originale...
Per quanto riguarda la pubblicità, se Sky inserisce la pubblicità nei documentari anche per rompere le scatole a chi vuole registarli, spero proprio che non si inventino questa bella trovata anche sui canali cinema....
Ogni giorno c'è sempre qualcosa da imparare...
Ciao
 
Top