Trilogia Indiana Jones. Ancora DVD?????

FFaabbiioo75

New member
Salve a tutti.
Stamattina sono andato a vedere il sito del nuovo film di Indiana Jones, e sono rimasto un pò perplesso e deluso dall'ultima news ufficiale. In pratica, in occasione del nuovo capitolo, a maggio faranno uscire una nuova edizione dei "vecchi" film singoli (non in cofanetto) con nuovi inserti speciali e se ho capito bene, anche con un'ulteriore rimasterizzazione del video. Il problema che tutto questo uscirà in DVD!!!! Ma dico io, vi sembra normale? Non sarebbe ora di concentrarsi sul blu-ray? Non dico di non farli uscire in dvd, ma almeno di far uscire in contemporanea l'edizione in alta definizione.
Ma quando si decideranno a dare slancio ai blu-ray???
 
Anch'io sto aspettando i grandi classici in blue ray....e con questo intendo la trilogia di Starwars, di ritorno al futuro, del signore degli anelli, alien e Indy. Penso pero' che le major stiano aspettando di avere un mercato di massa prima di fare uscire i "pezzi grossi" e purtroppo manca ancora un bell'annetto secondo me. Ritengo comunque che non sarebbe del tutto sbagliato fare uscire questi titoli anche adesso perche' comunque sono pietre miliari talmente famose che darebbero slancio al nuovo formato ed in piu' il pubblico continuerebbe a comprarle da ora fino ai tempi in cui l'hd sara' lo standard(le vendite per le major sarebbero le stesse di aspettare la maturazione del mercato....solo spalmate sul lungo periodo).
 
Sapessi, nell'ultimo anno e più ho fatto uno sforzo mastodontico nel non prendere il cofanetto di Indy, trovato spesso al MW a 37,90 circa. Speriamo solo di avere notizie quanto prima.
 
FFaabbiioo75 ha detto:
Il problema che tutto questo uscirà in DVD!!!! Ma dico io, vi sembra normale?

Assolutamente si. Non ce la vedo la Paramount che cala i suoi "assi" così in fretta e furia. Ora che il Bluray ha vinto è ovvio che aspettino una maggiore (e a questo punto -certa-) diffusione del formato.
 
Al di là del mercato italiano dove è impossibile fare previsioni penso che vi siano maggiori probabilità di vedere la tetralogia in BD a Natale.

Io aspetterei ad acquistare...
Ciao
Simone
 
Quello che si sta creando in base alle decisioni Universal e Paramount sarà un mercato con Blu Ray ed HD-DVD, che anche se fallito presenterà per molto tempo esclusive in alta definizione...
Mamma che caos O_o
 
Melkor ha detto:
Quello che si sta creando in base alle decisioni Universal e Paramount sarà un mercato con Blu Ray ed HD-DVD



mmmm... viste le ultime news mi sa proprio di no..... l'unico che produrrà HDDVD (fino a maggio) è Warner.... gli altri hanno tutti interrotto la produzione/pubblicazione di titoli in HDDVD.....

ultime news

cerchiamo di evitare di fare disinformazione ;)
 
Melkor ha detto:
HD-DVD, che anche se fallito presenterà per molto tempo esclusive in alta definizione...

Oddio, non direi... Para e DW hanno smesso con HD DVD ufficialmente oggi, Universal lo farà fra due settimane. Sono certo che appena disponibile il BD Live, le esclusive HD DVD saranno tali ancora per poco tempo... la stessa Warner ha annunciato le vecchie esclusive HD DVD per i prossimi mesi, Para e DW dovrebbero fare ritorno sul mercato BD con i primi titoli, "sembra", a partire da questa estate... bisogna vedere cosa farà Universal. Se BD Live sarà pronto a breve, potrebbero anche buttarsi da subito nella mischia, giusto per recuperare terreno sulle altre ditte che offrono comunque un buon catalogo... vedi Sony che ha rilasciato fino ad ora quasi 100 titoli ed altrettanti ed oltre ne ha in previsione per il 2008.
 
Non avete capito quello che volevo dire.
Universal e Paramount hanno abbandonato l'HD-DVD ma molti dei titoli usciti su tale formato resteranno ancora una esclusiva a causa della mancata pubblicazione in BR.
Questo è il paradosso...
 
Abbiamo capito il tuo discorso, ma ci sembra di aver letto anche "per molto tempo". Bisogna vedere anche cosa intendessi per molto tempo... per molto tempo (dato l'ambiente dell'Home Video), può essere anche un anno e più.
 
FFaabbiioo75 ha detto:
Non sarebbe ora di concentrarsi sul blu-ray? Non dico di non farli uscire in dvd, ma almeno di far uscire in contemporanea l'edizione in alta definizione
Si comportano in maniera differente far le uscite di catalogo le uscite delle prime visioni. Sono pronto a scommetterci soldi che Indiana Jones 4 uscirà contemporanemanete in Dvd e BluRay (immagino autunno/inverno visto che il film esce a maggio) e solo allora sapremo cosa fanno con i primi 3 in BluRay (e aggiungo probabilmente un nuovo cofanetto in dvd della quadrilogia oltre a quello che esce a maggio di cui parli tu limitato ovviamente alla trilogia storica)
 
Top