• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Trilogia Evil Dead (La Casa) in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kalos90

New member
Ciao a tutti, ho visto che è appena uscito in UK il cofanetto contenente la trilogia de La Casa di Sam Raimi, che tra l'altro si trova a meno di venti euro su zavvi.L'avrei preso subito, ma siccome vorrei fare vedere i film a dei miei amici non particolarmente anglofili vorrei sapere se e quando è prevista un'uscita italiana del suddetto cofanetto, dato che già so che solo nel primo film è presente la lingua italiana.

Attenzione,che il master di "Army of Darkness",se è il medesimo dell'uscita singola USA "Screwhead edition",è affogato nei filtri (DNR e EE)ed è assolutamente da evitare.

...Sono filtri che a volte (a volte spesso, purtroppo...) si usano in maniera scellerata e rovinano la resa Fotografica di una Trasferimento (e della Pellicola Originale) e quindi stravolgono L'alta Fedeltà (che il Blu Ray deve SEMPRE restituire) nella resa finale di un Trasferimento in BD.

...Per quanto riguarda "Army of Darkness" , l'edizione USA (Universal) è quella da evitare...:

...Mentre invece l'Edizione UK edita dalla Optimum Home Entertainment è Eccellente, e non utilizza i filtri che invece affliggono l'edizione Universal USA...:

...O almeno così dovrebbe essere, (l'Edizone UK e la rece di Svet, risalgono al 2008) , quì in ogni caso , la comparativa con screen fra le due edizioni...:

Ultima modifica:
Grazie Nick :D
Per quanto riguarda le edizioni ti confermo l'oscenità di quella Universal (come spesso avviene) e la bontà di quella Optimum.
Io le ho avute tutte e due,e ti posso dire che se è vero che la release UK è priva di DNR,qua e là fa capolino un EE abbastanza marcato.
Rimane comunque la miglior edizione finora comparsa del terzo capitolo.Ovviamente,un nuovo scan dai negativi originali (magari a 4K) potrebbe portare ad un risultato scevro da compromessi,specialmente per le numerose scene in notturna.

Ultima modifica:
Rimane comunque la miglior edizione finora comparsa del terzo capitolo

Non la possiedo, ma segnalo l'ultima edizione francese di Army of Darkness, che contiene le tre versioni del film. Presenta un master differente, con una resa ben diversa, per la versione internazionale e la director's cut. La "screwhead edition" ha il vecchio master che a me sembra abbastanza orrendo.
Per farvi un'idea: http://www.ecranlarge.com/forum/showthread.php?p=2161791#post2161791

@Walkabout,l'edizione francese è senza dubbio interessante e completa,purtroppo come molte volte con i BD d'oltralpe,il disco non ha i sottotitoli in inglese,ma solo in francese,e questo per molti (me compreso) è un problema.Confermo che la "Screwhead" USA ha una qualità davvero ignobile.
Per il discorso dell'uscita italiana,non so come siamo messi con i diritti dei tre capitoli,so che il primo è Sony,non so il secondo,ma sono sicuro che il terzo appartiene a un'altra label.Per questo vedo difficile l'uscita del cofanetto da noi.

Ultima modifica:
Primo Sony, secondo Universal, terzo MGM quindi, metteteci una pietra sopra visto che MGM ormai collassa sempre di più e molti titoli di catalogo usciti nel mondo non presentano la nostra lingua quindi dubito in riedizioni, come dicevo tempo fa....cedete il catalogo e finitela una volta per sempre!

Non ho ben capito l'utilità del topic...

L'intento del thread è chiarissimo.
Se non lo è per te, cortesemente la prossima volta fai a meno di chiederlo sprecando un post e rileggilo, perché probabilmente ti è sfuggito qualcosa.
Se non altro, anche ragionando per assurdo, visto che ci sono diversi utenti che ne stanno parlando, forse un motivo potrebbe anche esserci (non è garantito - battuta, non voglio offendere nessuno - ma diciamo c'è una buona possibilità), non credi?
Anche perché post come il tuo potrebbero essere letti in chiave polemica e dar luogo a flame.

ABAP

Per il tipo di domanda per cui è stato aperto il topic (ovvero l'eventuale data di uscita di un cofanetto) non c'è la sezione SOS info richieste? (Anzi, da regolamento neanche lì si potrebbe chiedere la data di uscita di un film o un cofanetto...) E di sicuro questa sezione tecnica non è quella indicata per tale quesito.
gianni123

Ultima modifica:
Noto che in USA il terzo è uscito per Universal, strano che non abbia fatto uscire il film anche in Europa, da noi so che era MGM, in VHS Filmauro De Laurentiis (su distribuzione Sony/Columbia Pictures) e in DVD MGM

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.