trial head .. ma ...

salve a tutti
sto cercando una scheda video in grado di gestire contemporaneamente due schermi 1280x1024 + un lcd da 40" (samsung LE 40rR6B) nella sua risoluzione nativa 1366x768

qualcuno sa se esiste una scheda siffatta senza usare sw aggiuntivi tipo powerstrip ?

e ancora
secondo voi quale è l'ingresso + idoneo da usare sulla tv ? vga o HDMI ?

lo so .... sono messo male .... ho le idee confuse ... giuro che ho letto tanti post ma .....

ciao a tutti e grazie in anticipo :)

Credo esistano degli sdoppiatori (o schede interne) per i monitor in grado di duplicare l'immagine da uno a due o più monitor.

Esisteva anche una Matrox Parhelia xxxx che poteva pilotare quatro monitor.

obiwankenobi ha detto:
Credo esistano degli sdoppiatori (o schede interne) per i monitor in grado di duplicare l'immagine da uno a due o più monitor.

Esisteva anche una Matrox Parhelia xxxx che poteva pilotare quatro monitor.

ciao
grazie per la veloce risposta
ma a me serve che ogni schermo sia una estensione a parte del desktop
quindi non va bene un duplicatore

della matrox lo sapevo ma purtroppo come puoi vedere

http://www.matrox.com/graphics/workstation/cre_pro/products/parhelia/256mb.cfm

non supporta risoluzioni widescreen ma solo quelle convenzionali ...

Il Triple head come lo vuoi tu credo nessuna scheda video lo supporti, ma puoi prenderti una scheda video PCI e collegarci a questa il widescreen, no?

PynkyZ ha detto:
Il Triple head come lo vuoi tu credo nessuna scheda video lo supporti, ma puoi prenderti una scheda video PCI e collegarci a questa il widescreen, no?

questa è una bella risposta :)
ti confesso che ci avevo pensato. del resto ho usato una vecchia pci affiancata all'agp per anni prima che uscissero delle dual head a prezzi abbordabili.

ma la domanda è :

esistono ancora pci in vendita ?

e se si .. se ne trovano che gestiscano quelle risoluzioni ?

e poi windows che adesso con la sola radeon mi fa gestire 2 schermi, è sicuro che una volta inserita la pci me ne fa gestire 3 ? qualcuno lo ha fatto ?

quante domande eh ? ciao e grazie !!!

Tre monitor sicuramente sì è possibile (anche di più credo) gestirli: il problema è come (le risoluazioni specifiche): là la cosa si fa ben più nebulosa.
Scheda video PCI ce ne sono ancora, certo: forse trovarle è un po' più difficile. CCi sono anche X1300 PCI e 6200.

Ultima modifica:
beh matrox ha il TrpleHead2Go per gestire tre monitor da una sola uscita della VGA, ma avere due risoluzioni non e' possibile