Francesco Ti ringrazio per la cortese segnalazione, ma la mobo non accetta processori con core Prescott, Pentium o Celeron che siano.
La mia urgenza deriva dal fatto che ho un pc fermo che mi sarebbe utile .. se funzionasse
Era da un pezzo che non mi preoccupavo di installare un processore separatamente (in questo caso, in seguito) da una mother board, e mi sono reso conto che ormai le versioni dei processori (specialemnte Intel) sono letteralmente centinaia, e si differenziano per decine di parametri (una volta c'era solo la frequenza, ora c'è il tipo di core, la cache, la FSB, etc.).
La morale è che se ti si fuma il processore su una mother board più vecchia di sei mesi (forse esagero ma il concetto è quello), ti conviene buttare tutto e ricomprare un bundel mobo+proc già installato e sicuramente compatibile
E allora perchè non faccio così? Perchè il pc in oggeto ha una ottima mobo MSI, purtroppo di dimensioni fuori standard e con case su misura, quindi tengo duro e vediamo se trovo qualcosa ...
grazie ancora
byezz