• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Trattamento pareti super personalizzato !!

niut

New member
Innanzitutto mi scuso per il titolo, ma al momento non avevo idee migliori.

X Emidio non so se stò scrivendo nel forum giusto (in questo momento di transizione...) poi vedi tù se va spostato o cestinato :p

Continuando a cercare di risolvere il problema della luce riflessa dalle pareti bianche (una volta :D :cool: )della mia saletta HT, che andavano a "contaminare" l'immagine del mio ECP, vorrei farvi vedere cosa la mia mente ormai totalmente contaminata da raggi RGB ha partorito.

comincio con questa foto frontale del telo.

Allegati

• schermo.jpg
    schermo.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 291
Dopo aver risolto il problema della parete frontale, mi sono accorto che la parete laterale di sinistra mi si illuminava ancora a giorno durante la proiezione.

Dopo aver pensato ad appendere un tappeto da parete, mi sono arreso perchè non ne ho trovati di belli (rispetto alle mie finanze).

Poi ho pensato ad una tenda, ma l'idea non mi piaceva al 100%

mi sono rivolto quindi all'arte :D :p

Allegati

• tela5web.jpg
    tela5web.jpg
    49.8 KB · Visualizzazioni: 275
Originariamente inviato da Michele Spinolo
ADESSO IO MI DIPINGO TUTTA LA SALA DI NERO!!!

ANZI PER ESSERE PI§ SICURO ANCHE LE STANZE VICINE!!!!

:D :D

mi raccomando non tralasciare tendaggi pesanti e vetri oscurati per essere sicuro che non passi nemmeno un raggio di sole.

p.s. Aldo ma perchè non risolvi facendoti dei tendaggi neri che partono dal proiettore ed arrivano ai lati dello schermo? :D:D:cool:;)

Originariamente inviato da niut
Dopo aver risolto il problema della parete frontale, mi sono accorto che la parete laterale di sinistra mi si illuminava ancora a giorno durante la proiezione.

Dopo aver pensato ad appendere un tappeto da parete, mi sono arreso perchè non ne ho trovati di belli (rispetto alle mie finanze).

Poi ho pensato ad una tenda, ma l'idea non mi piaceva al 100%

mi sono rivolto quindi all'arte :D :p

Guardando la tua foto allegata, penso d'essermi fottuto il poco cervelleto che mi è rimasto, perchè quasi quasi lo faccio anchio nell mio soggiorno ;)
Ma le ai fatte tù?
Se si come Realizzarle?

Ciao

Solo un parere...

Ma perché fate battute? Pare quasi che ha fatto qualcosa di gravissimo e quindi tutti smitizzate... Secondo me la sua scelta è tecnicamente valida ed (udite udite) esteticamente accattivante (a parte l'arredamento stile ikea in similfaggiotroppochiaro che si scorge qui e la e che poco c'entra con la genialata della parete nera o del quadro)

bai bai

Re: Solo un parere...

Originariamente inviato da tecnognomo
Ma perché fate battute?

personalmente ammetto di trovare un certo gusto nel prendere in giro Aldo :p:D:D
sarà perchè ci siamo incontrati un paio di volte di persona ed abbiamo avuto fitti scambi di email e telefonate e quindi so che non se la prende per queste battute ;)

Per altri penso sia una sorta di invidia per la tolleranza della moglie di Aldo... ammetterai che non tutte le mogli acconsentirebbero ad avere una parete nera nel soggiorno :eek::o

Originariamente inviato da joseph68

Guardando la tua foto allegata, penso d'essermi fottuto il poco cervelleto che mi è rimasto, perchè quasi quasi lo faccio anchio nell mio soggiorno ;)
Ma le ai fatte tù?
Se si come Realizzarle?

Ciao

Mi quoto, perchè probabilmente sono stato frainteso.
Io intendo veramente copiare il bel lavoro artistico che a fatto NIUT perchè lo trovo di buon gusto ed asseconda decisamnte i miei gusti personali.
Spero che mi risponda in quanto vorrei realizzarre una parete simile

Ciao :)

Finalmente delle persone per bene!!:D :p (mi riferisco a tecnognomo e jhoseph 68)

Ora vi racconto la storia di quelle due tele, perchè battute a parte si tratta veramente di tele!

Innanzitutto le dimensioni sono 65 cm X 200 cm, e sono state realizzate da un "artista" di Varese (mio amico) che si chiama Andrea Albanese, vi prego (gentilmente) di ironizzare finchè volete su di me ,(non mi offendo, anzi....poi rendo con gli interessi;) )ma non sulle tele, non fraintendetemi criticare è giustissimo, nonchè lecito, infatti ognuno è libero di esprimere i propri gusti, ma nei limiti della decenza.
premetto anche che finora avete espresso TUTTI giudizi in maniera educata e spiritosa, quindi (nonostante tutto siete dei gentiluomini;) :p )

Scusatemi se vi sono sembrato "palloso" ma ritenevo doveroso dirlo.

Tornando alle tele, sono nate dal fatto che parlando con Andrea del problema della luce riflessa e delle varie soluzioni da me prospettate, lui si era offerto di creare qualcosa di diverso, che uscisse dagli standard a cui siamo abituati.

Alla risposta che io non avrei mai potuto permettermi di acquistare una sua tela, la SUA risposta è stata " ti ho forse chiesto dei soldi?"

Sappiate che Andrea vende decine di tele al mese a diverse centinaia di euro l'una!!:eek:
La maggior parte dei suoi clienti vengono dalla confinante svizzera, e chiaramente finiscono in ambienti molto particolari.

Questi sono due indirizzi dove potete vedere una piccolissima parte delle sue opere, ma le più belle vi garantisco non fanno in tempo ad arrivare in galleria.

www.andrealbanese.it
http://www.estensearte.com

ciao Aldo

Ultima modifica:
tale albanese non si offenderebbe suppongo se io mi cimentassi in quello che definirei un FALSO? Mi è piaciuta l'idea a tal punto che penso proprio che una mano di vernice al soggiorno e qualche tela nera con qualcke skizzo rosso non me la toglierà nessuno...
Piuttosto... che pensi di fare per quella roba orribilmente chiara sparpagliata per il tuo soggiorno (leggi in tavolino su coi appoggi i componenti ed il portacd)? Non è decisamente allineata al tono del resto dell'arredamento visibile!!!

bai bai

Bravo Aldo, prosegui!

Anche i mobili, li vogliamo neri! :D (Non sto scherzando, credo potrebbero star meglio)

Poi tocca alle restanti pareti e soffitto. Fermo! Non con il nero, (meno male :D) ma con un colore uguale al divano e alla tenda.

Secondo me avrai un effetto ancora migliore, e anche l'ECP ringrazierà. :cool:

Ciao

Anche a me sono piaciute, stanno molto meglio della tenda nera che messo io...o del poliuretano espanso nero che ho dietro lo schermo... :( !

Complimenti a te e al tuo artista personale Albanese :) !

Ciao,
Simone.