x Doraimon
Le immagini le puoi inserire come allegato utilizzando l'opzione "allega file" che compare sotto alla finestra in cui scrivi il messaggio.
In questo modo nel messaggio postato comparirà un link alla foto.
Se invece vuoi fare in modo che l'immagine si veda o direttamente nelle dimensioni reali o come thumbnail, devi ricorrere all'hosting su siti che lo offrono, gratis, tipo ImageShack.
Se vai a dare un'occhiata nella sezione Palestra troverai un paio di discussioni, messe in evidenza, che spiegano meglio questa possibilità.
Per quanto riguarda il tuo problema, personalmente inizierei con i punti di prima riflessione, laterali e posteriori, quindi pannelli assorbenti anche alle spalle.
Non penso sia il caso di realizzare pannelli di quello spessore, utilizzando i panneli normalmente in vendita, solitamene di spessore 4 cm., si ottengono già buoni risultati.
Tanto le frequenze medio-basse e basse saranno comunque fuori dal campo di qualsiasi pannello.
Se puoi installare anche dei simil-TT in tutti gli angoli sarebbe meglio, ma puoi fare la prova in un secondo tempo.
Per quanrt riguarda la tossicità della lana di roccia/vetro, avevo a suo tempo scritto qualcosa nel thread dove presentavo un po' dei miei lavori nel mio ambiente (link nella signature).
x Gianzuca
I pannelli diffondenti non amplificano nulla, riflettono il suono in modo random, attenuando così il fenomeno delle risonanze, alla pari di quanto avviene impiegando i pannelli assorbenti.
La differenza è che nel primo caso viene mantenuto il contenuto energetico del suono, cosa che potrebbe essere utile.
Però la costruzione di pannelli riflettenti 2D di Shroeder è già più complessa di un pannello assorbente, quella dei diffondenti 3D, tipo gli Skyline, ancora di più, però il risultato, almeno dal punto di vista estetico è notevole.
Ciao