Trasmissioni in vero Hd

Giovanni q

New member
Quali saranno le prossime trasmissioni in vero hd e non riscalate?

Da voci di corridoio.........sembra che il prossimo Festival di S.Remo si in puro hd, chi ne sa di più?

Le reti Hd mediaset, hanno mai trasmesso trasmissioni in vero hd?
 
che intendi per vero hd?
forse trasmissione a 1080p
se è quello scordatelo!!
in europa non ci trasmette nessuno, occupano troppa banda
 
Credo intendesse in HD nativo.
Come è stato scritto più volte nei rispettivi thread non ci sono notizie certe riguardo le trasmissioni HD native nei canali free del digitale terrestre.

Il festival è prodotto in HD da 2-3 stagioni ma non è mai andato in onda in HD nativo....vedremo quest'anno. Ma al momento non ci sono notizie in tal senso. Ultimamente hanno timidamente pubblicizzato della possibilità di vedere un evento in HD sul canale 501 durante gli spot (per esempio nel caso del film recentemente trasmesso su rai 1 e rai HD The Millionaire).

Del festival non è stato specificato nulla a riguardo...quindi la risposta è BOH?:confused: Per curiosità quali sono le tue voci di corridoio?

Visto che di consueto tutte le partite di champions sono state trasmesse in HD nativo è probabile che la prossima partita della Roma mercoledì 16 vada in HD nativo.

Per quanto riguarda Mediaset nelle reti free non ha mai trasmesso nulla in HD nativo, tranne qualche anno fa per brevi test.

Oltre alla Rai, ha trasmesso qualche evento nativo la recente nascita di La7 HD, ma per via del mux dato in concessione "momentanea e in via sperimentale" la copertura è ancora più scarsa di quella di rai HD e gli eventi in HD nativo sono ancora meno.
 
scusate la domanda forse un po stupida...ma che senso ha produrre in hd e poi non trasmetterlo? ok le partite di calcio che vanno anche all'estero, ma il festival? non credo sia seguitissimo fuori dall'italia....
 
Non chiederlo a me che serve produrre in HD e poi non usare il canale che si ha a disposizione perchè non saprei dirtelo :D

In linea di massima trovo corretto produrre serie tv, programmi importanti ecc in HD anche senza la certezza che andranno poi trasmesse nell'immediato in HD. Almeno iniziano ad avere in archivio produzioni in alta definizione che in futuro potrebbero essere utili quando questo standard sarà più utilizzato rispetto ad oggi (per esempio alcune serie prodotte dalla rai sono girate in HD da qualche anno)

Lo scorso anno in concomitanza del festival ci furono le olimpiadi, e rai HD era occupata da questo evento ben più importante. Quindi era giustificabile. Quest'anno di certo c'è solo la partità di mercoledì di champions che sarà nativa...e basta.
All'estero non so quanto sia seguito il festival, entra nel circuito dell'eurovisione, poi di fatto non so quali emittenti lo trasmettono.
 
che tv del piffero che abbiamo!
ah se vivessi in inghilterra,o in germania,o in francia,o in belgio,o in svizzera...insomma ovunque tranne che in italia :D
 
Riporto la notizia pubblicata su “DDAy.it" in cui il governo spagnolo ha approvato un decreto legislativo che obbliga le emittenti televisive a trasmettere in HD nativo ( con risoluzione minima di almeno 720p) e rispettando alcuni prerequisiti di banda minima per garantire al video delle trasmissioni HD la necessaria qualità. Solo rispettando le nuove normative l’emittente potrà da oggi in poi fregiarsi del logo “HD”. La decisione pare sia stata presa dopo i reiterati solleciti dei produttori di hardware (TV) portavoce delle lamentele sollevate dagli utenti riguardo la qualità davvero scadente delle trasmissioni televisive in HD. Un decreto quello approvato che metterà un freno a quelle emittenti ( come Antenna 3 tele5) che avevano iniziato a trasmettere in finto “HD” e a bassi bit rate upscalando le semplici trasmissioni in standard definition. E in Italia?..........
 
No, i canali svizzeri hd li puoi vedere sul digitale terrestre solo entro i confini svizzeri oppure via satellite ma solo avendo l'apposita scheda (che ti danno solo se sei abbonato e residente in svizzera).
 
1080p a mai

scrivo di seguito a questo post che trovo pertinente al mio problema ;
ho letto sopra che di fatto tutte le tv compreso sky non trasmettono in formato 1080p per via della larghezza di banda, a parte che è una vergogna che ti vendano il decoder skyhd se poi non serve a nulla.
allora è normale che con il mio tv lg32le5308 collegato a skyhd mi riporti l'informazione (sui canali sky hd), info: 1080i-50hz.
grazie
 
gillo ha detto:
a parte che è una vergogna che ti vendano il decoder skyhd se poi non serve a nulla.
E perchè dovrebbe essere una vergogna? il decoder SKYHD serve per sintonizzare i canali in alta definizione di SKY (e altri) con risoluzione a 1080i-50hz ed il risultato è molto buono.
 
re

si effettivamente, il risultato è buono rispetto alla confusione e definizione di certi canali digitali.
ma il mio disappunto era riferito al fatto che ci infarciscono di tecnologia e poi alla fin fine non hai gli strumenti per usarla, a parte i supporti esterni
(bluray):)
 
Top