trasformare SPEAKON in connettore a banana

ilforchettiere

New member
Buona sera avrei bisogno di una dritta....vorrei collegare dei connettori a banana alla presa speakon che va' all'amplificatore;ci sono due cavi uno rosso e uno giallo,come faccio a sapere qule e' il positivo e il negativo? c'e' un'altro cavo ma non e' collegato alla presa,mi sembra giallo.....Ovviamente all'altro capo la presa entra nelle mie MICRA con lo speakon classico.....grazie in anticipo:what:

I cavi dovrebbero essere 3....Rosso (positivo R) Giallo (positivo L) e Nero (negativo indifferente per i due canali).

Ultima modifica:
Buona sera avrei bisogno di una dritta....vorrei collegare dei connettori a banana alla presa speakon che va' all'amplificatore;ci sono due cavi uno rosso e uno giallo,come faccio a sapere qule e' il positivo e il negativo? c'e' un'altro cavo ma non e' collegato alla presa,mi sembra giallo.....Ovviamente all'altro capo la presa entra nelle mie MICR..........[CUT]

Dovrebbero esserci quattro cavi. Lo speacon in ingresso sul diffusore Diapason consente il biwiring o il biamping, sul manuale d'uso c'è lo schema. Se non l'hai mandami mp che te lo inoltro.

purtroppo ci sono solo 2 cavi giallo e rosso saldati alla presa per I DIFFUSORI e uno giallo scollegato,uguale per la presa da trasformare a connettori banana,ho guardato i miei vecchi speakon e ho visto che ci sono dei ^collegamenti^ interni tra i due cavi della presa diffusori.... :eek:......ti do' mia mail,maurogeviti@alice.it,mandami pure lo schema,cosi' ci provo o fammi sapere se esiste qualcuno che li vende gia' pronti......................GRAZIE........................:D