• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Transformers 3

Visto questa sera all' UCI di Pioltello, sala IMAX 3D. Che dire, spettacolare, la migliore visione 3d che io abbia mai visto. Parlando del film invece direi che gli effetti speciali sono fuori parametro, probabilmente il meglio mai fatto sino ad ora. Ovviamente se ruberanno l'Oscar agli effetti speciali ancora una volta a questa serie, li denuncerò :D.

Esprimerò 3 giudizi su 3 parametri differenti.

Voto al Film : 7
Voto agli effetti speciali: 10 (Autentico stato dell'arte)
Voto alla visione (Sala IMAX 3D): 9

Voto all' ''Hold Wild West'' chiuso dopo il film: 4 :D

mau741 ha detto:
Ho letto che la Fox dopo il 2 episodio ha pesantemente preso in giro il regista. A quel punto Spielberg (che è il produttore) ha detto a Bay di tagliarla. I commenti sulla fox da parte della troupe sono stati molto negativi: "una gallina senza cervello"

La Fox comunque, parere mio, dopo il secondo film, si è data al dimagrimento estremo, infatti in alcune foto sembra anoressica. Davvero un peccato nei primi due film era una topona stellare. Poi sulle offese a Bay è stata un pò ingenua, il successo, l'ha avuto grazie al primo Transformers e quindi anche al suo regista.

Visto venerdì scorso in 2D.

Bhe, un pò come i primi due capitoli, mi ha lasciato una sensazione di "occasione persa".
Forse sono scelte, ma proprio non mi tolgo questa idea che molte parti sono frettolose, quasi non curate.

In generale tuttavia il mio personale giudizio (da amatore eh) è positivo, ma nulla più.

Sono andato a vederlo finalmente!
Dal punto di vista degli effetti è fenomenale!!!
La trama non è il massimo, bello il colpo di scena, ma tutto forse troppo veloce. Però doveva essere così, è il genere.
Per quanto riguarda il 3D, l'ho visto in realD con gli occhialini che ti rimangono, e a differenza di cars2, visto con gli occhialini "con gli infrarossi", è tutt'altra cosa! La luminosità non ne risente, dettagli perfetti, e non si vedevano quei minuscoli scattini che si notavano in cars2 sopratutto quando l'immagine di un panorama scorreva.

vincent89 ha detto:
Il film merita almeno una volta di essere visto in 3D ;)

D'accordo, 3 cambia molto bello, soprattutto visto i primi due, e non vedo l'ora di guardare il terzo. Rilasciato al cinema qualche tempo fa ha visto la versione 3D, e che i risultati mi ha scioccato. A barre speciali.

marcochiaro ha detto:
... il capitolo finale di una trilogia spesso si perde troppo nel distruttismo totale del mondo, vedi anche matrix ed altri.
....
... secondo me il III di matrix è stato azzeccato, la storia era quella, ed i passaggi nelle caverne sono azzeccati. Trasformer III lo prenderò in BD, non vado al cinema ...