Devi necessariamente procurarti un preamplificatore per testine fonografiche.
Solitamente sono degli scatolotti con un ingresso per il cavo che arriva dal giradischi ed una uscita da collegare all'ingresso di linea della scheda audio del PC.
Ne esistono di vari prezzi, da qualche decina di Euro in su, dovresti fare qualche ricerca in rete o chiedere a qualche rivenditore di materiale per PC o di elettronica.
Un'altra soluzione, se possiedi un normale ampli stereo o HT dotato di ingresso fono, sarebbe quella di utilizzarlo per tale scopo, servendosi della uscita pre o di quella per il registratore a cassette (il tutto diventa un po' ingombrante, ma se lo possiedi già risparmi qualche soldo).
Poi devi utilizzare un programma di editing audio, anche qui ne esistono di tuttii tipi da poco o tanto prezzo, la Magix ne ha in listino e costano poco, così come la Steinberg (WaveLab), ma questo costa parecchio.
La ciliegina sulla torta sarebbe poi quella di utilizzare, dopo aver importato il brano su Hard Disk, degli appositi plug-in che permettono di ridurre il fruscio e i click causati dall'usura del disco.
Alcuni programmi di editing audio hanno già incorporate tali funzioni (Declick - Denoiser).
Ciao