• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Transcoder Component -> VGA

• Autore discussione Autore discussione Bosef
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bosef

New member
Non ne avevo mai comprato uno perchè mi sembrava costassero un po' troppo [e poi perche' il component lo odio ;) ].

Adesso pero' stò quasi per cedere.

http://www.r1.com.mo/vgabox.htm

60$+(22$ di spedizione). Arrivo in 3-4 giorni lavorativi.
"Schiantera'" un po' i neri, ma mica abbiamo i STB per l' HDTV in Europa ;)

Meno della metà del prezzo piu' basso che avessi mai visto finora.
:eek:

cacchio!

Ma è quello della key digital che in certi siti vendono a 300$/euro?!?!?!

Si propetta un affarone qua! Il problema è che non ho nessuna sorgente component!:p
Tu Bosef lo useresti con Skyworth o simili?

Si, e' proprio il Key digital ;)

No, per usarlo con lo Skyworth non lo prenderei mai... lo Skyworth ha l'uscita VGA :) Per le altre sorgenti component va benone, non sara' al livello del prossimo transoder di Mike Parker, ma nemmeno allo stesso prezzo!

Piuttosto, magari uscire in DVI-D dall'HTPC, e arrivare al proiettore con 10 metri di cavo, senza perdite ed aggiungere questo non sarebbe male :cool:

http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=1209

Bosef mi ero interessato anche io a questo scatolotto: pensavo che magari i DAC qui presenti fossero meglio di quelli montati sulla radeon e si potessero avere benefici.

Ho mandato varie mail ai produttori chiedendo info e l'unica cosa che mi hanno voluto dire è stata che usano DAC Silicon Image e in particolari i migliori che ci siano (figurati se dicevano che usavano i peggiori!).
Il modello non hanno voluto dirmelo.

Per quanto riguarda i vantaggi, a parità di DAC, non vorrei che ci fossero poi altri problemi, magari di jitter, ma non ne ho idea.
Magari più avanti quanto i lettori DVD con scaler saranno diffusi avrebbe senso se continueranno ad uscire solo o prevalentemente con uscita DVI-D.

Tornando al Key Digital per cosa lo useresti insomma? D-VHS?:confused:

Ciao Bosef e scusa se mi intrometto ...

ma se esci in DVI (lunghezza massima 7/8 metri secondo le specifiche tecniche dello standard) ottien un risultato aprezzabile.
Se lo "converti" in VGA per fare 10 mt..... scusa, ma perchè non esci già così dall'HTPC?

O forse non ho capito il nocciolo della questione? :rolleyes:

Mandi!

Alberto :cool:

Mi rispondo da solo

(azzarola non avevo proprio preso il nocciolo :rolleyes: ), al CRT non puoi arrivare in DVI :confused: !

Però evitati una conversione D/A e vai diritto in VGA dall'HTPC.

Mandi e scusa per la figuraccia :eek:

Penso che Bosef voglia fare 10m in DVI e poi convertire in analogico il più vicino possibile al crt in maniera da evitare perdite lungo il percorso.

Bosef, ma un bel Ffdshow+interfaccia extron che hai già e ti raggiungi, gratis, lo stesso risultato uscendo direttamente in VGA!;)

anche perchè mi ripeto ....

se non dico un'altra troi...ta :D le specifiche del DVI lo garantiscono immune da disturbi vari (con un OTTIMO cavo) per tratte non superiori ai 7/8 mt.

Quindi sarebbe in ogni caso impossibile.

Mandi!

Re: anche perchè mi ripeto ....

AlbertoPN ha scritto:
se non dico un'altra troi...ta :D le specifiche del DVI lo garantiscono immune da disturbi vari (con un OTTIMO cavo) per tratte non superiori ai 7/8 mt.

Quindi sarebbe in ogni caso impossibile.

Mandi!

Si, sapevo anche io di questa lunghezza massima, ma ho visto con i miei occhi in 7200 collegato in DVI con cavo da 10m sparere una grande immagine. (vero Ninja?);)

Comunque metro più metro meno siamo lì!