• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

tra me e il muro 2,6 metri: 37" o 42"?

zerro73

New member
ormai ci siamo!
la xbox360 scalpita e il decoder sky HD sta per essere ordinato.
Manca solo il plasmone!
Prenderò un panny THxx60. Il dubbio ATROCE riguarda la dimensione.
Da buon maschio (quindi schiavo del + grande è meglio :) ) sono portato al 42" ma non vorrei che poi la distanza ravvicinata mi porti affaticamento dovuto a sfarfallio..
Il 37" mi farebbe anche risparmiare qualcosa ma c'è il problema della rumorosità delle ventole.
Che mi consigliate?!?!?!
Grazie (anche dalla mia xbox360 :D )

Il 42", da quella distanza e con quel televisore non avrai nessun problema, anzi... Del 37" sono sicuro che ti pentiresti, anche perché (oltre al discorso ventole) il risparmio non è poi così consistente...

Io vedo il 42" da 2,5 metri e vorrei avere un 50"...:D

Ho provato una volta a vedere una partita a 1,5 metri ed è stato bellissimo! :cool:

P.S.: mi pare che tutti i Panasonic abbiano le ventole, hai visto qualche plasma senza? :confused:

Singultus ha detto:
...
Ho provato una volta a vedere una partita a 1,5 metri ed è stato bellissimo! :cool:

La penso in maniera diametralmente opposta.
Il 42" visto sotto i 3 metri rivela a distanza ravvicinata tutti gli artefatti video dovuti all'interpolazione del segnale PAL (specie nei programmi con bit rate meno elevato). In molti soggetti poi la visione a così breve distanza prova un sicuro affaticamento visivo (posso garantirtelo).

Ultima modifica da un moderatore:
zerro73 ha detto:
Prenderò un panny THxx60. Il dubbio ATROCE riguarda la dimensione.
Tutta la vita il 42,io lo vedo da 3 metri e vorrei avere un 50.....:D

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, sono nuovo e dopo essermi letto quasi tutto mi resta un dubbio da dissipare:confused:
A settembre, finalmente, acquisterò il mio primo "flat":p e penso proprio di orientarmi sul plasma della pana (TH42PV600 o TH42PV60). Ho misurato il mio salone e dal divano al posto dove andra il gioiellino ci sono circa 4,6 mt :rolleyes: quindi non sò se bastano 42" :wtf:
Cosa mi consigliate di prendere, come pollici, per una distanza del genere?:help:

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno:cincin:

NeoSundek ha detto:
Ho misurato il mio salone e dal divano al posto dove andra il gioiellino ci sono circa 4,6 mt :rolleyes: quindi non sò se bastano 42" :wtf: :
Da quella distanza minimo un 50,non sbagliare prendendo un 42,dopo pochi giorni te ne pentiresti,ciao

il mio dubbio era proprio su quello che dice joespielberg!! :eek:
E' bella l'idea del TV grande ma NON vorrei avere problemi di sfarfallio e relativo affaticamento a 2,6 metri.
Cmq mi pare che la maggioranza non avverta questo problema. :yeah:

Per quanto riguarda le ventole il discorso riguarda il 37" perchè da vari post SEMBRA che le ventole su quel modello siano molto + rumorose di quelle sul 42".. :rolleyes:

NeoSundek ha detto:
dal divano al posto dove andra il gioiellino ci sono circa 4,6 mt :rolleyes: quindi non sò se bastano 42" :wtf:
Cosa mi consigliate di prendere, come pollici, per una distanza del genere?

50" o più:D

Io ho distanze variabili dei posti a sedere, da circa 3.5 a 6 mt, e ti posso assicurare che anche dalla minima un 65" mi andrebbe bene. Di affaticamento visivo fino ad ora non ne ho avuto.

Ciao Matteo

stesso medesimo problema di distanza......divano oltre i 4 metri :(
il mio budget non mi permetteva un 50"...ho preso il 42"
:what: ....."se la montagna non va da maometto".....:idea:
sposto il divano..:D (ovviamente nei casi in cui ne vale la pena)
hola ;)

zerro73 ha detto:
...E' bella l'idea del TV grande ma NON vorrei avere problemi di sfarfallio e relativo affaticamento a 2,6 metri..
Guarda, ti dirò... Io ho il 42" posizionato a 4,2 m... il totale coinvolgimento della partita Italia-Germania mi ha portato gradualmente dal divano fino ad essere sdraiato sul pavimento a circa 1,5 m (praticamente, avanzavo di un 30 cm ad ogni gol sbagliato con forti incrementi sui due pali.. :p :p )... Beh, che dire.. Nessun problema e visione decisamente coinvolgente. C'è da dire anche che era una trasmissione HD, forse con le SD potrebbe esserci qualche problema in più.. Sostanzialmente concordo con i VPR-isti quando dicono che un 42" è solo un TV grande, ma non è effetto cinema in casa. All'inizio mi sembrava enorme, ora se potessi vorrei minimo 50"...
Ciao

Per quanto riguarda la distanza, io lo vedo più o meno dalla stessa
e non ti nascondo che un 50 sarebbe meglio!!!

Io vedo il 43" da circa 3 metri, e con segnali non buoni un distanza inferiore non la consiglierei. Solo con i dvd mi spingerei più vicino.

In ogni caso sono questioni di gusti.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, penso anche io che un 50ino sia meglio!:) anche se il tavolo da pranzo e molto più vicino alla tv :rolleyes: per i 42" e 50" quali sono le distanze minime??

Ora devo sperare che invitati e parenti siano mooolto generosi con i regali di nozze (mi sposo a settembre:rolleyes: ) e che a settembre escano nuovi modelli con prezzi un poco più umani:p :D

Ultima modifica:
il problema che ponevo sullo sfarfallio riguarda principalemnte SKY SD che è la cosa che guardiamo di + io e mia moglie.
Sui segnali HD e DVD credo che l'effetto sia molto minore...
Sulla xbox360 non lo so perchè quando gioco mi eclisso dal mondo ;)

Zerro come ti hanno già detto io fossi in te opterei per un bel 42".
All'inizio ti sembrerà enorme, ma dopo qualche mese (o settimana, dipende da te) vorrai un 50" ;)

bho, secondo me 2.6 metri sono pochini pochini....

Io ne ho 3 e mezzo e il 42 mi sembra perfetto.. non prenderei un 50.. e forse forse mi sento di consigliarti il 37 :rolleyes: