• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Totale indecisione Q90 o C9

lele22

New member
Ragazzi sono nell’indecisione più totale, tra due 65”... Samsung q90 o Lg c9?
Uso:
- 60% fifa su Ps4 pro
- 20% film in 1080/4K
- 20% calcio con skyq

Il burn in non mi preoccupa... detto questi il c9 essendo oled vince su tutto? Su rtings l’olec c9 sembra fantastico... però nella discussione del q90 qui sul forum, dicono che per giocare vada meglio proprio il Samsung, quindi? Mamma che indecisione, aiutoooo

Sono propenso anche io... lo fanno tutti come ottimo tv... però solitamente queste recensioni si basano sui giochi su pc non console... e li cambia un po’, no?

Sono propenso anche io... lo fanno tutti come ottimo tv... però solitamente queste recensioni si basano sui giochi su pc non console... e li cambia un po’, no?
Le differenze lato gaming tra i due TV sono risibili. Se non ti spaventa il rischio burn-in vai sul C9, se come me ne sei invece spaventato (giusto o sbagliato che sia), prendi il Q90R, sono entrambi eccellenti.

Le differenze lato gaming tra i due TV sono risibili. Se non ti spaventa il rischio burn-in vai sul C9, se come me ne sei invece spaventato (giusto o sbagliato che sia), prendi il Q90R, sono entrambi eccellenti.
risibili ma quale tra i due spicca per maggior resa? Pensando che la uso con Ps4... per le partite invece quale delle due è meglio? Sempre secondo te

Sbaglio o qui il tizio dice che per giocare è meglio il Q90?
https://m.youtube.com/watch?v=cx0PSPJ9y2c

Ma poi solo per un fattore burn in oppure anche per altro?

Inoltre per il C9 serve avere sempre la stanza buia o una normale luce da casa non compromette nulla?

Altra cosa, lato partite di calcio, chi se la cava meglio?

Ultima modifica:
Ma fa così paura il burn in? Cioè mi spiego c'è tanta gente che condiziona questo fattore tanto da cambiare marca di TV?
Come ho già detto svariate volte, prima avevo un plasma Panasonic e mi si è impressionato in maniera permanente (burn in, appunto). Questo mi ha portato a scartare OLED a favore di QLED, anche se so che la situazione oggi è migliorata rispetto ai plasma es è più difficile che gli OLED si impressionino.

Se mi chiedi cosa prenderei IO a parità di prezzo tra Q90 e C9, prenderei il Q90.

Come ho già detto svariate volte, prima avevo un plasma Panasonic e mi si è impressionato in maniera permanente (burn in, appunto). Questo mi ha portato a scartare OLED a favore di QLED, anche se so che la situazione oggi è migliorata rispetto ai plasma es è più difficile che gli OLED si impressionino.

Se mi chiedi cosa prenderei IO a parità di pr..........[CUT]
solo per il burn in? Questo televisore va a sostituire il plasma, Pioneer kuro, 10 anni, nessuna immagine stampata...

Si, quasi solo per il burn-in. Dopo che ho passato gli ultimi 6-7 anni coi loghi delle Tv stampati, non mi fido. Capisco che possa sembrare stupido ma non posso farci nulla. Col televisore voglio poterci fare quello che voglio, come e quando voglio, senza paranoie.

Fuori dal coro ti posso dire che su hw mi pare vendano un loewe bild 65 a 1600 euro circa. Per quello che cerchi è un prezzaccio e con un input lag di 6 ms nn c'è paragone con nulla nel gioco e poi è un loewe quindi immagini top

Ah guarda per me potrebbero tenerselo comunque :asd: Loewe è il classico marchio tedesco, ti vendono la stessa roba degli altri ma sono tedeschi, quindi più affidabili (come no) e te la fanno pagare il doppio. Con le auto purtroppo continua a funzionare, i marchi TV invece sono morti praticamente tutti.

@lele22 ciao, mi è arrivato il C9 da circa 3gg. Me lo sto gustando alla grande anche se devo terminare le calibrazioni. Fantastico su Netflix e Prime Video, ottimo l'audio, regala soddisfazioni anche sul digitale terrestre; in questi pochi giorni testato su videogames, non ho riscontrato problemi di burn-in :sperem:(capisco che è presto) ma nemmeno a livello di ritenzione temporanea dell'immagine nonostante sia stato utilizzato con giochi che hanno un HUD abbastanza presente e ricorrente (es. The Witcher 3, Batman, Borderlands). Ho ovviamente impostato la pulizia automatica dei pixel che viene eseguita periodicamente a tv spento.
Una cosa che ho apprezzato e che mi ha fatto tendere a scegliere il C9 per l'acquisto, oltre che per l'assoluta qualità del pannello oled, è l'angolo di visione che mi torna utile, perché riesco a vedere nitidamente anche dalla tavola che non è di fronte al tv come il divano (anzi è abbastanza angolata). Assolutamente meraviglioso.