• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TOSHIBA SV685 vs PANASONIC G20

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zerro73

New member
Sono un "plasmista" :D , al momento felice possessore del bimbetto che vedete in firma e ho la possibilità di cambiarlo.

Ho letto parecchie cose sul G20 e V20 (in arrivo) ma mi ha anche incuriosito la prospettiva di tentare il "salto" della barricata.

Uso TV:
Sky SD-HD 60%
XBOX360 30%
DVD 10%

Volevo chiedervi consigli sul confronto dei 2 tv in questione.
Purtroppo non trovo un topic ufficiale del Toshiba.
Sono sicuro che Il plasma abbia colori + naturali etc. però vorrei finalmente togliermi la scimmia dell'immagine stampata quando gioco e vedere colori vivi e sparati con la 360! :cool:
D'altronde il Toshiba costa di +, ha sicuramente un nero peggiore, effetto scia ma pare si comporti molto bene con i segnali SD...
Insomma secondo voi vale la pena il cambio o mi pentirei A VITA!?!? ;)
Grazie a tutti per le risposte

Bel quesito che hai posto !
stai confrontanto un top gamma LED full led local dimming con un quasi top gamma Panasonic Plasma.
Secondo me troppo diversi tra loro per dare un giudizio globale.
Comunque:
zerro73 ha detto:
D'altronde il Toshiba costa di +, ha sicuramente un nero peggiore, effetto scia ma pare si comporti molto bene con i segnali SD...
scusa ma perchè sei convinto di questa cosa ?
che il nero dei plasma sia migliore senza dubbio ma gli effetti scia sul toshiba chi te li ha detti ?
inoltre un fullHD toshiba si comporta egreggiamente con i segnali SD quindi già questo basterebbe...

Se puoi decidere tra il top sv685 a questo punto aspetta il top V20 panasonic.

Io in famiglia ho il V10 e devo dire che le impressioni sono strapositive solo che la resa con il DTT e segnali non HD non mi entusiasma molto nonostante sia stato rodato e calibrato. i colori naturali li preferisco sicuramente ma molto meglio i segnali HD, anche di Sky, rispetto alla visione normale.
l'uso prevalente è al 90% per il calcio HD.

Il toshiba già a partire dalla serie LCD RV/XV635 va alla grande....

come detto due tecnlogie diverse, tra l'altro per l'uso che ne devi fare difficile scegliere....secondo me come scegli, scegli bene ! pero' ripeto...a questo punto aspetta l'uscita del V20 se hai quel budget....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.