CHissà se con un aggiornamento firmware si potrà abilitare la decodifica in pcm del dts-hd (cosa che dovrebbe fare il bd Panasonic).
In ogni caso ieri ho montato l'xe1.
La prima impressione è stata positiva. Ho visionato velocemente alcuni titoli. Il giudizio quindi è relativo a quel poco che ho visto. Ho visionato per primo Fast and Fourios Tokyo drift: Mi aspettavo di meglio, almeno stando a quanto letto su una recenzione che indicava questo film con qualità meggiore rispetto a King Kong, film quest'ultimo per me molto, ma molto più definito, il migliore tra quelli in mio possesso (praticamente tutti quelli sin'ora usciti in Italia). Miami Vice risente, a tratti, della scelta di caricare la pellicola di grana, comunque molto buono. Apollo 13 è anch'esso parecchio rumoroso ma credo in questo caso per colpa dello stato di conservazione della pellicola. Ottimo anche Serenity, secondo solo a King Kong. Molto buoni Jarhead e The bourne supremacy.
Ultima considerazione: Non ho visto quella enorme differenza tra i due formati sbandierata dai sostenitori dell'hd-dvd, nè la superiorità del VC-1 rispetto all'mpeg-2. Ho visto titoli ottimamente codificati in mpeg 2 ed altri con risultati inferiori in VC-1. La differenza secondo me la fa lo stato di conservazione della pellicola e la qualità del telecine.