• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba 32ZP58...problema

junkman1980

New member
ciao a tutti
ho comprato da poco questo splendido crt hd,in grado di visualizzare 720p e 1080i ,al fantastico prezzo di 600euro(vivo a tokyo:D).

ieri,pero',mentre guardavo un film(dvd component 480p),ho notato che quando le scene sono molto chiare(per es. uno sfondo bianco),nella la parte destra in alto dello schermo,il bianco ha una tonalita' tendente rosso,come una macchia...
che cosa puo' essere?che in quella parte i fosfori siano difettosi? :confused:

non c'e' un modo per rimediare,e correggere questo difetto?

grazie in anticipo

Ho un vecchio Philips 9525 ed ho il tuo stesso problema (solo che la macchia è giallastra). A volte ilproblema scompare, a volte è più evidente. L'assistenza (?) Philips dice che è normale perchè il cannone elettronico non riesce ad arrivare correttamente verso la periferia dello schermo... indi ciccia. spero che gli LCD diventino più affidabili almeno lo mollo :confused:

Sembra che si possa trattare di un problema di cannone, più che di fosfori. Probabilmente è un problema legato all'imperfetta regolazione dello stesso. Penso che la soluzione migliore sia quella di chiamare l'assistenza ed esporre il problema.

pcusim ha detto:
Sembra che si possa trattare di un problema di cannone, più che di fosfori. Probabilmente è un problema legato all'imperfetta regolazione dello stesso. Penso che la soluzione migliore sia quella di chiamare l'assistenza ed esporre il problema.

quindi mi tocca per forza chiamarli? :(
uffa...
cmq la tv ha 2-3 settimane di vita,quindi anche se verranno i tecnici a casa,il tutto dovrebbe essere gratuito...o no? :mbe:

Ci mancherebbe pure che non fosse gratuito!
I giapponesi hanno fatto un punto d'onore della perfezione dei propri prodotti al momento dell'uscita dalla fabbrica. Vedrai che non solo saranno cortesissimi, ma si scuseranno pure per l'inconveniente.

pcusim ha detto:
Ci mancherebbe pure che non fosse gratuito!
I giapponesi hanno fatto un punto d'onore della perfezione dei propri prodotti al momento dell'uscita dalla fabbrica. Vedrai che non solo saranno cortesissimi, ma si scuseranno pure per l'inconveniente.

mica tanto:D
gentili si,ma molto parac...i :ciapet:
parlo per esperienza diretta... non va dimenticato che alla fine il mondo e' paese.

cmq li chiamero' lunedi e me lo faccio aggiustare.

grazie per il consiglio