• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tonrato dalla tav con un dubbio: i plasma e le console vanno d'accordo?

elfobuono

New member
Tornato dalla T.A.V. con un dubbio: i plasma e le console vanno d'accordo?

Oggi sono stato alla TAV, ho guardato e analizzato i vari modelli e ho scelto i kuro della pioneer.
Mi è rimasto un unico dubbio: ho letto che i plasma con l'utilizzo prolungato delle console, potrebbero dare problemi e lasciare "il segno" sul pannello.
Che sapete dirmi a riguardo?
GRazie

Ultima modifica:
Beh nn penso poichè i vg x console nn presentano immagini fisse...Anzi sono sempre incentrati sull'azione e sulla velocità.Per questo ritengo i plasma migliori per i vg rispetto agli lcd in quanto nn hanno tempi di latenza..

l'unico mio dubbio è per i giochi di guida con visuale interna, quella del cruscotto, che è fissa e cambiano solo i dettagli...

ciao
ti riporto la mia esperienza con lg 42pc1r e PS3 con la quale gioco a resistance e ninja gaiden dove vi sono le barre dell'energia del personaggio ed altre icone e con le demo di gran turismo e F1... pochi attimi di cambio canale e svanisce tutto anche dopo ore di gioco
vai tranquillo. all'inizio metti le impostazioni del contrasto e del colore abbastanza soft ma ,soprattutto ,non impazzire e goditi plasma e giochi
ciao

kuro

Io ci sto giocando ormai da circa due mesi sia con la play3 o xbox360 e di ritenzione d'immagine neanche l'ombra.......ero preoccupato ma questa volta piooner ha fatto un ottimo lavoro in quel senso(orbiter funziona egregiamente).....

Tra le varie impostazioni di visualizzazioni c'è nei plasma (pioneer) la modalità Game. Questa modalità è fatta apposta per calibrare in maniera corretta contrasto e colori coi giochi in modo da evitare eventuali problemi.
Usatela che è utile ;)

Personalmente con la X360Elite collegata al Pioneer5000EX, qualche scrittina di FM2 riguardo ai "giri" mi rimane per qualche minuto, così come la scritta di SKySport se insisto con quel canale.
Qualche minuto di film a pieno schermo e tutto va via :)