• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TOGLIERE LOGO TV

zecdane

New member
Ciao a tutti. Avevo un nuovo quesito da porre ai tanti esperti presenti nel forum.
Ho registrato un film dalla tv su dvd rw+.
Vorrei portarmelo su dvd r con menu ecc ecc.
LA DOMANDA E' QUESTA : C'E' IL MODO DI NON VISUALIZZARE IL LOGO DELLA RETE TELEVISIVA (ke e' sempre in alto a dx) MENTRE LO RIEDITO?
grazie e a presto x questa missione impossibile.
Felipe
 
Credo che la cosa sia fattibile, anzi, lo è sicuramente, utilizzando programi di editing video, tipo Adobe Premiere.

Non mi sono mai posto questo problema, ma poichè il Logo è sempre nella stessa posizione, credo sia possibile creare una seguenza automatica per ripetere su ogni fotogramma le operazioni necessarie ad eliminare il logo sostituendolo con il contenuto dei pixel adiacenti.

Un sistema simile a quello che viene utilizzato in TV per mascherare parti di immagini in alcuni filmati che ritraggono volti di persone.

Ovviamente il risultato sarà come avere un pezzettino di vetro semiopaco su quella parte di immagine.

Cia
 
Devi usare VirtualDub Mod e Avisynt con uno script tipo Delogo .... tieni presente che però alla fine il filmato non avrà la stessa qualità di partenza...
 
Top