xl3vax
New member
Ciao ragazzi!
dopo una lunga permanenza di 2 anni in Spagna a Madrid sono ritornato e posso ridedicarmi al divertimento di costruire diffusori!
Mi avevate aiutato nella costruzione del mio Ciare V02.
Vorrei costruire dei diffusori tower hi-end ma con componenti economici.
L'ambiente d'ascolto è di circa 40 m quadri con pareti perlinate in legno.
Dopo varie ricerche ho scelto le TNT Nues mkII.
Dato che ho costruito uno stampo ricurvo vorrei poterlo utilizzare per fare la seguente modifica al progetto: sostituire il pannello frontale che ospita i trasduttori con un altro pannello ricurvo.
Manterrei i litri della cassa ma eliminerei problemi di risonanza. Giusto?
Ulteriore problema: possiedo un AVR-3803. I diffusori attuali sono Chario Reference 100 8 ohm. Le nueve Nues sarebbero 4 ohm.
In teoria l'ampli dovrebbe erogare il doppio di corrente per trasferire la stessa potenza. C'è qualche fattore da tenere in conto?
Aspetto vostre notizie!

dopo una lunga permanenza di 2 anni in Spagna a Madrid sono ritornato e posso ridedicarmi al divertimento di costruire diffusori!
Mi avevate aiutato nella costruzione del mio Ciare V02.
Vorrei costruire dei diffusori tower hi-end ma con componenti economici.
L'ambiente d'ascolto è di circa 40 m quadri con pareti perlinate in legno.
Dopo varie ricerche ho scelto le TNT Nues mkII.
Dato che ho costruito uno stampo ricurvo vorrei poterlo utilizzare per fare la seguente modifica al progetto: sostituire il pannello frontale che ospita i trasduttori con un altro pannello ricurvo.
Manterrei i litri della cassa ma eliminerei problemi di risonanza. Giusto?
Ulteriore problema: possiedo un AVR-3803. I diffusori attuali sono Chario Reference 100 8 ohm. Le nueve Nues sarebbero 4 ohm.
In teoria l'ampli dovrebbe erogare il doppio di corrente per trasferire la stessa potenza. C'è qualche fattore da tenere in conto?
Aspetto vostre notizie!

Ultima modifica: