• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tiriamo le somme...ora compro la TV!

Chaozj

New member
Anzitutto buongiorno a tutti.
Mi complimento con tutti voi per la completezza e la professionalità di questo forum, di cui spero di diventare accanito frequentatore.
Dovendo acquistare una nuova tv (penso di mettermi alla ricerca domani), ho letto un pò delle vostre guide e threads, ma mi manca la conclusione...cominciamo dall'inizio:

- Visione prevalente di Dvd, Tv SD, con occasionale visione in HD.
- Distanza: da 1,5mt a 2,5mt da divano (pochi min.al gg dal tavolo a 3mt)
- Budget massimo: 700€ (e possibilmente preferirei spendere un pò meno)
- Nessuna preferenza tra lcd o plasma (il plasma mi attira)

Detto questo pensavo che l'ideale potrebbe essere un HD ready da 42"-46" per il quale avrei bisogno di un consiglio su marche e modelli migliori (poi andrei io in cerca del prezzo migliore); tuttavia...come vedreste la possibilità di prendere comunque un Full Hd? Sarebbero soldi buttati?

Edit: un ulteriore informazione....risoluzione?? Cosa mi consigliereste? E che dire delle altre caratteristiche? E' utile che mi soffermi su Contrasto, tempo di risposta, luminosità, e quant'altro? Oppure come detto in alcune guide son veramente solo fumo negli occhi?
Grazie per l'aiuto!

Ultima modifica:
Ho approfittato della pausa pranzo per fare un giro in 2 negozi: Troni e Carrefour.
Da Trony mi han proposto un Lg 42PQ2000 (Plasma Hd ready) sostenendo fosse un'offerta irripetibile a 499€, ma contestualmente mi hanno invogliato a puntare su un Full Hd invitandomi a considerare l'aumento dei canali HD anche in chiaro (dalla rai a mediaset, a la7 (5-6 canali) ed a pagamento sky), proponendo tra i tanti un Panasonic TH42PZ85P a 696€ (15% sconto su listino).
Poi da Carrefour ho trovato Lg a 450€!!!! Altro che super offerta da Trony...
In definitiva, se prima ero quasi convinto a puntare sull'hd ready, ora son nuovamente in dubbio...
Mi aiutate??

Chaozj ha detto:
Ho approfittato della pausa pranzo per fare un giro in 2 negozi: Troni e Carrefour.
Da Trony mi han proposto un Lg 42PQ2000 (Plasma Hd ready) sostenendo fosse un'offerta irripetibile a 499€, ma contestualmente mi hanno invogliato a puntare su un Full Hd invitandomi a considerare l'aumento dei canali HD anche in chiaro (dalla rai a mediaset, a la7 (5-6 canali) ed a pagamento sky), proponendo tra i tanti un Panasonic TH42PZ85P a 696€ (15% sconto su listino).
Poi da Carrefour ho trovato Lg a 450€!!!! Altro che super offerta da Trony...
In definitiva, se prima ero quasi convinto a puntare sull'hd ready, ora son nuovamente in dubbio...
Mi aiutate??

C'è il Plasma della LG 42PJ350 a € 399 su marcopolo. Io lo sto aspettando e non ha niente da invidiare al Panasonic, ne tantomeno agli LCD, anzi. Se ne parla qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167256&page=2

il pz85 è della serie 2008, ti conviene prendere un modello serie 20 di quest'anno con a bordo i 600hz del sub field drive, cerca il 42s20 in offerta dove fanno lo sconto del 15%.

Anche il 42PJ350 della LG ha i sub fied a 600Hz, oltre ad essere il pannello al plasma più sottile in assoluto.

Allora....ho trovato online un Panasonic 42x20 a 530€ spedizione compresa..

1) E' un buon affare?
2) E' affidabile il venditore di San Marino? E la garanzia?
3) Vale i 100€ in più rispetto al LG 42PJ350? Che ha in più?
4) Caspita quanto è brutto esteticamente sto Tv...

Per favore datemi il suggerimento finale perchè domani compro...