• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TIMVISION Box Atmosphere con problemi audio

dukati

Member
Un saluto a tutti. Ho un TIMVISION Box Atmosphere https://www.tim.it/content/dam/flyt...osphere/timvision-atmosphere-guida-rapida.pdf che utilizzo con app e tv facendogli riprodurre l'audio di ciò che vedo. Da un pò di tempo a questa parte da un momento all'altro l'audio diventa basso ed incomprensibile. Ho scoperto che l'audio ritorna temporaneamente a funzionare bene se premo avanti a sinistra nella parte superiore del box. Presumo che si sia creato un falso contatto e che una cassa smetta di funzionare anche a causa delle vibrazioni prodotte dal box stesso durante la riproduzione audio, vibrazioni amplificate dai piedini in gomma. Vorrei chiedervi se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come ha risolto. Inoltre vorrei chiedervi se qualcuno ha lo schema elettrico del box e/o lo ha mai aperto. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a risolvere questo problema. Nel caso avessi pubblicato questo thread nella sezione sbagliata me ne scuso ma è la sezione che mi è sembrata più attinente all'oggetto in questione.

L'ho acquistato e non ho assistenza. Vorrei almeno capire che componente o problema possa provocare questo strano malfunzionamento.

Ciao dukati, il collegamento dal TIMVISION Box Atmosphere al TV per il trasporto dell'audio è affidato al cavo HDMI immagino.

Hai scritto che premendo nella parte superiore sinistra del decoder l'audio torna normale, ti chiedo se è la parte immediatamente sopra all'alimentazione che collega l'alimentatore switching esterno?

Devo correggere il post precedente, ho visto l'interno dell'apparecchio su DDAY.

L'apparecchio è dotato di altoparlati interni, quindi premendo nella parte sinistra superiore dello stesso, puoi flettere la basetta o qualche collegamento che non ha stabilità, potrebbe essere saldatura o qualcosa di meccanico.

Vedo dall'immagine su dday un connettore che collega la basetta superiore alla parte inferiore del decoder.
Un flat laterale, le antenne WI-FI:

oceano60 grazie mille per le tue indicazioni. Ho impostato il tim box per riprodurre tramite questo l'audio sfruttandolo così come cassa, solo il video viene inviato tramite hdmi al proiettore che non riproduce perciò l'audio. Guardando l'immagine da te allegata e considerando i punti di pressione che modificano l'audio presumo che i collegamenti che potrebbero essere incriminati nel malfunzionamento siano quelli indicati nell'immagine come flat e/o quello connettore o/e il filo blu. Dato che mi è stato impossibile aprirlo ho applicato esternamente delle facette che lo tengono in pressione e sembra fuzionare così ma di certo non è un bel vedere. Sarebbe utile poterlo aprire per controllare le connessioni. Comunque di nuovo grazie per l'aiuto.

Figurati, non saprei se il flat o il filo blu, ma personalmente se riuscissi ad aprirlo proverei a spruzzare liquido per la pulizia dei contatti nel connettore centrale, sia la parte in foto che quella che si incastra al suo interno, la flessione potrebbe anche riguardare questo particolare meccanico.