Timer vita

  • Autore discussione Autore discussione edwise
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edwise

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Mi chiedevo se fosse previsto un contatore delle ore di funzionamento delle tv lcd e se ci fosse modo di consultarlo (magari attraverso una combinazione "segreta" di tasti...), oppure attraverso un programma per la gestione del software (via RS 232): sarebbe utile per verificare se l'apparecchio che abbiamo acquistato è veramente nuovo o rientra in commercio dopo riparazione Sharp o ancora se ci hanno rifilato un apparecchio che era in esposizione (che non sarebbe una novità, come letto in un topic)!!
 
Nel mio LG il timer si trova nel menu "segreto" che compare tenendo premuti i tasti menu sulla tv e quello sul telecomando contemporaneamente. Adesso che ci penso, nel menu sono entrato dopo qualche giorno che avevo la tv, e segnava 25 ore...pero' non mi sembrava di aver gia' fatto cosi' tante ore...magari e' solo una mia impressione pero'.
 
idem per i sony, nel menù segreto c'è un contatore live delle ore di accensione. Non penso che il contatore possa e debba partire da zero zero, altrimenti il controllo o la taratura dello schermo o la semplice verifica di funzionamento come la fanno?
 
Io ho uno Sharp 37GA8 (vedi mio topic sulla sostituzione) e spero in una sostituzione diretta dalla Casa attraverso l'agente di zona Sharp (il punto vendita farebbe da tramite col cliente). Secondo una circolare interna è prevista la sostituzione integrale del prodotto, fino al 24mo mese dall'acquisto, anche x un solo subpixel sempre acceso rosso-blu-verde, per quelli spenti c'è un minimo di 6. Non vorrei però, ammesso che tutto vada in porto (xché all'Unieuro sono caduti dalle nuvole quando li ho informati), che mi rifilassero un bidone. Ma se la sostituzione mi arriva direttamente dalla Sharp, anche se fosse una tv usata (tipo esposizione)e riparata da loro penso che avrebbero l'accortezza di azzerare il timer vita, no? Beh meglio poter verificare comunque... Negli Sharp sarà visualizzabile sempre premendo menù???
Grazie:)
 
kenzokabuto ha detto:
idem per i sony, nel menù segreto c'è un contatore live delle ore di accensione. Non penso che il contatore possa e debba partire da zero zero, altrimenti il controllo o la taratura dello schermo o la semplice verifica di funzionamento come la fanno?
Comunque l'assistenza di Pavia dice che il controllo qualità lo fanno come tutte le aziende (ed è cosa nota e normale), per campione. Trovare quindi l'esemplare che è stato testato è proprio difficile... penso che il timer segni quasi sempre zero da nuovo;)
 
Non so se è così anche sugli altri, ma sul mio LG come diceva Bright è nel menu di servizio, menu che contiene anche la voce "reset timer".

Questo vuol dire che in qualsiasi momento è possibile far ripartire il timer da 0.........
 
Che furbata... Ma sugli Sharp non sapete qual'è la combinazione di tasti? Anche xchè non posso provare con "menu", a "bordo macchina" ho solo volume, programmi e selezione fonte segnale...
 
edwise ha detto:
Io ho uno Sharp 37GA8 (vedi mio topic sulla sostituzione) e spero in una sostituzione diretta dalla Casa attraverso l'agente di zona Sharp (il punto vendita farebbe da tramite col cliente). Secondo una circolare interna è prevista la sostituzione integrale del prodotto, fino al 24mo mese dall'acquisto, anche x un solo subpixel sempre acceso rosso-blu-verde, per quelli spenti c'è un minimo di 6. Non vorrei però, ammesso che tutto vada in porto (xché all'Unieuro sono caduti dalle nuvole quando li ho informati), che mi rifilassero un bidone. Ma se la sostituzione mi arriva direttamente dalla Sharp, anche se fosse una tv usata (tipo esposizione)e riparata da loro penso che avrebbero l'accortezza di azzerare il timer vita, no? Beh meglio poter verificare comunque... Negli Sharp sarà visualizzabile sempre premendo menù???
Grazie:)

mi spiace non poterti aiutare per il menu del timer di vita, ma mi interessava avere la circolare di cui parli
 
edwise ha detto:
SCUSATE L'INSISTENZA, MA PROPRIO NESSUNO SA COME VISUALIZZARE QUESTO BENEDETTO TIMER SULLO SHARP?:confused:

invece di alzare la voce :mad: ! .. perchè non usare la tastiera e cercare menu service sharp con google ? o meglio ancora usare il search sul forum visto che l'ho spiegato almeno 2 volte come si fa !!!!

su .. fai il bravo .. :D
 
bore ha detto:
mi spiace non poterti aiutare per il menu del timer di vita, ma mi interessava avere la circolare di cui parli
Purtroppo non mi hanno potuto girare la circolare perché è riservata ai rivenditori Sharp, ma ho parlato con l'assistenza tecnica, l'assistenza clienti, il tecnico del centro assistenza di Pavia (che me l'ha letta per telefono), insomma quattro o cinque diverse "persone Sharp" e TUTTE mi hanno confermato che è proprio così. Non capisco xché solo io ho trovato un negozio che non vuole contattare l'agente di zona Sharp...
 
an_do_vai ha detto:
invece di alzare la voce :mad: ! .. perchè non usare la tastiera e cercare menu service sharp con google ? o meglio ancora usare il search sul forum visto che l'ho spiegato almeno 2 volte come si fa !!!!

su .. fai il bravo .. :D
Scusa se ho "alzato la voce":D Grazie x il suggerimento, ora provo a cercare! Sai xché insistevo? Xché sembra che tutti vogliano Sharp, cambino altre marche x Sharp, testino Sharp e non capivo xché tra tanti "smanettoni" nessuno sapesse il "trucchetto" ;)
 
edwise ha detto:
Scusa se ho "alzato la voce":D Grazie x il suggerimento, ora provo a cercare! Sai xché insistevo? Xché sembra che tutti vogliano Sharp, cambino altre marche x Sharp, testino Sharp e non capivo xché tra tanti "smanettoni" nessuno sapesse il "trucchetto" ;)

vabbè per questa volta ti perdono :p !

e mi sento anche buono :

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=800857&postcount=245

okkio pero' a quello che fai :D ! i menu di servizio sono molto delicati e purtroppo NON c'e' ancora in giro il service manual per non fare danni !! :cry:



... p.s. comunque a naso gli sharp NON mi sembrano per smanettoni, forse lo sono più gli lg, acer, o samsung.

il fatto che molti scelgano sharp ritengo derivi sopratutto per la naturalezza dei colori, i dati di targa sempre rispettati, una ottima gestione anche dei segnali sd etc etc
 
Ultima modifica:
Grazie per l'utile risposta:) Girando un pò x il forum avevo trovato qualcosa ma non mi convinceva (si diceva solo di premere contemporaneamente prg- e vol-)... troppo semplice per una procedura "segreta" ci sarebbe il rischio di accedere addirittura involontariamente al menù sevice! Ora posso provare ma, visto che tu l'hai già fatto senza modificare niente x via dell'assenza di un manuale, forse mi sai dire se il timer vita si visualizza scorrendo dei menù principali o se rimane in qualche sotto menù. Anch'io non ci tengo a pasticciare...
I giorni scorsi (essendo connesso in internet solo dal lavoro) non avevo avuto il tempo di leggere centinaia di pagine di discussione, ecco il xché della mia insistenza. Ancora grazie, ciao!:)
 
edwise ha detto:
Grazie per l'utile risposta:) G:)

spiacente ma io sono solo entrato e non ho fatto nulla .. proprio perchè non avevo alcun tipo di manuale da seguire ho verificato solo che la procedura di accesso al menu funzionasse ma NON sono andato oltre ;)
 
an_do_vai ha detto:
spiacente ma io sono solo entrato e non ho fatto nulla .. proprio perchè non avevo alcun tipo di manuale da seguire ho verificato solo che la procedura di accesso al menu funzionasse ma NON sono andato oltre ;)
Beh, vuol dire che sicuramente non è la prima voce che viene visualizzata appena accedi, altrimenti l'avresti vista:) Grazie lo stesso;)
 
edwise ha detto:
Beh, vuol dire che sicuramente non è la prima voce che viene visualizzata appena accedi, altrimenti l'avresti vista:) Grazie lo stesso;)
non ci giurerei .. l'ho fatto almeno 2 mesi fa e non mi ricordo minimamente come fosse fatto il menu che usciva fuori :confused:
 
Se hai voglia di leggere nel topic le mie avventure con l'LC37GA8 ora posso aggiungere qualche aggiornamento. Alla Sharp dicono che non avrebbero alcun problema a sostituirmelo direttamente tramite l'agente di zona (forse con l'RA1 addirittura) e all'Unieuro ancora si incaponiscono nel cercarmi qualche fondo di magazzino nei loro negozi sparsi per l'Italia per farmi avere a tutti i costi un 37GA8 anche ora che sono passate 3 settimane, per cui non sarebbero nemmeno tenuti a sostituire un bel niente... Ma ci capisci qualcosa???? Buon weekend:cool:
 
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