Grazie delle risposte. Le recensioni le avevo già trovato e mi sono anche letto un forum in tedesco usando il traduttore...!!
L'onestà del commesso, al solito, è cosa opinabile, infatti ha avuto il coraggio di dichiarare che la lampada dura 30 mila ore!! Gli ho anche chiesto se intendeva 3 mila, e mi ha detto "assolutamente no! 30.000 ore!).
Sono riuscito a scucirgli la presunta data di esposizione, perchè passo spesso di li e lo avevo notato da tempo...poi mi sono fatto il calcolo delle ore di lavoro.
Ai centri assistenza mi hanno detto che la lampada dura dalle 3000 alle 5000 ore, quindi pochino e che costa 800 euro, un latrocinio!
Per quanto riguarda il parco connessioni, ha 3 scart rgb (o solo 2 rgb, non ricordo esattamente), un component e una DVI-D. Niente vga.
Da quanto ho letto pare non brillare in dvi, con htpc...
Il prezzo è allettante, però se poi fra uno o due anni devo spendere settecento, ottocento euro per una lampada nuova...
La tv l'ho vista con un dvd, e non posso fare altri esperimenti: in ogno caso, il retro di partenza era collegato in videocomposito ed era molto rumoroso (video), poi ho invertito il collegamento con un lcd

che era di fianco e, collegandolo così in rgb...è migliorato. Infine ho attivato il progressive scan sul lettore e l'immagine ha fatto un salto in avanti incredibile.
Il sony kdf e42a11, che sarebbe il retro che mi alletta di più, ma con un prezzo troppo alto, per ora, (il rapporto prezzo/prestazioni comunque è ottimo, 1790,00, con le lampade che costano 300 euro o 199 dollari

) ), ha un'immagine più pulita, meno rumorosa, un angolo di visuale leggermente migliore, e si vede meglio anche avvicinandosi.
Un altro difetto dei DLP, ma non ho capito se di tutti, è il lag tra audio e video, il ritardo dell'immagine rispetto al sonoro, quando sono collegati ad un dolby/amplificatore esterno.
Forse questo thomson non ne soffre, a diferenza del Sagem axium, che come immagine ritengo sia il migliore in assoluto, seguito poi dal sony.
Il thomson mi ha "esaltato" per il prezzo di 990 euro...Il gioco vale la candela, o meglio la lampada?
