Theme SceMe - E' una bufala o cosa?

idaniels

New member
Ciao a tutti,
sollevo una questione che può essere veramente sceMa, ma alquanto curiosa e vorrei chiedere il parere di tutti voi.
Ho acquistato un proiettore dell'Optoma (H57) in un negozio reale. Nulla di strano se non che mi sono accorto (solo dopo qualche giorno) che il marchio del proiettore (Theme Scene che credo sia un marchio Optoma e non una marca a sè) riportato sul proiettore stesso è in realtà Theme Sceme.
E' uno svarione abbastanza grande, visto che si parla non di una traduzione su un manuale, ma del marchio stesso di un prodotto sul prodotto stesso!
Non credevo ai miei occhi, l'ho letto per tre volte di seguito e l'ho fatto leggere anche a mia moglie. Poi ho cercato sul sito ufficiale e in effetti l'errore c'è (se di errore si tratta).
Vi prego, ditemi che cosa ne pensate. So che avrete tante idee valide.
Il negoziante è sempre stato gentile e disponibile e penso non si tirerà indietro se dobbiamo affrontare una qualsiasi questione.
Ciao e grazie per i suggerimenti.

sinceramente credo sia solo un'errata interpretazione visiva da parte di te e tua moglie, ma dovuta solo allo stile grafico del marchio in questione, tutto qui.

comunque per scrupolo perchè non fai una foto e la posti? così staresti sicuramente tranquillo, potendo confrontare con altri member che abbiano il medesimo prodotto.

salutoni

matteo

Hai ragione, io non ci avevo mai fatto caso.

Il mio l'ho comprato in Portogallo ed ha la stessa 'feature'.

Comunque, per stare tranquillo che non sia una bufala, puoi osservare che all'accensione del proiettore appare a schermo il logo 'ThemeScene'.

Se poi riesci a vedere Beatrix Kiddo (Uma Turman) che si dibatte nella bara in Kill Bill 2 nella quasi totale assenza di luce, allora é proprio un H57 genuino. ;-)

Ciao,

Sergio

matazen ha scritto:
sinceramente credo sia solo un'errata interpretazione visiva da parte di te e tua moglie, ma dovuta solo allo stile grafico del marchio in questione, tutto qui.

comunque per scrupolo perchè non fai una foto e la posti? così staresti sicuramente tranquillo, potendo confrontare con altri member che abbiano il medesimo prodotto.

salutoni

matteo
Ok, magari posterò una foto, ma la scritta è veramente chiarissima. Non è un font particolare, è proprio una M. Tra l'altro è proprio il font del logo che si ritrova all'accensione (come dice Lisboa) e sul sito internet.
Mah!:rolleyes:

IMG_002_TSlogo.gif
A me sembra una "N"

Allora, visto che siete così increduli, ecco la foto:

ThemeSceme.jpg

Ho chiamato il distributore e mi ha confermato che c'è stata una partita di proiettori con l'etichetta errata (come si fa a sbagliare un'etichetta solo su una partita?!?!?!).
Garanzia e tutto il resto sono ovviamente validi e mi garantiscono (al telefono) che il prodotto è perfettamente conforme agli altri.
Sono abbastanza allibito, ma così sembra.
Ciao!

FANTASTICO!!!

da guinnes dei primati (nel senso: come se l'avessero scritto degli scimmioni invece di esseri umani...)
:D :D :D :D :D

Eccezionale!!!!!!

Spero che quando mi comprerò un INFOCUS non ci sia scritto INFICUS!!!!

:D :D :D :D

Auguri!

Riccardo

...e che dire invece del nuovo modello della Sharp che uscira' il prossimo inverno :

"Sharp e Guant"

...brutta :rolleyes: :D :p

masssssidai !!!!!

Luca

In effetti l'unico problema che mi faccio è proprio quando lo rivenderò! (ok, non credo a breve).
Non credo che nessuno se ne accorga, ma se voi doveste comperare un proiettore da un estraneo e invece di Infocus ci fosse scritto Inficus (Riki, mi sono fatto veramente matte risate con la tua battuta), come reagireste?
In realtà il rivenditore mi ha detto che si possono fare anche controlli sul numero seriale dell'apparecchio.
Invece una cosa alquanto curiosa è che il marchio Theme Scene vero ha la classica r del copyrigth, mentre il mio non ha neanche quella. Inoltre il manuale utente non riporta mai il marchio, nè in copertina nè all'interno.
Se uno volesse pensar male ne avrebbe in abbondanza.

idaniels ha scritto:
....Invece una cosa alquanto curiosa è che il marchio Theme Scene vero ha la classica r del copyrigth, mentre il mio non ha neanche quella. Inoltre il manuale utente non riporta mai il marchio, nè in copertina nè all'interno.

Ahi, ahi, ahi (dove cavolo si mette la "h" ?).

Non ricordo bene cosa dice il C.P. sotto la voce "incauto acquisto", forse Sasà potrebbe illuminarci. :D :D :D

Scherzi a parte (sorridi), se proprio vuoi stare sul sicuro manda una e-mail direttamente al produttore, allegando foto e numero di serie, ecc.; chiedigli anche se ti possono mandare il logo giusto, credo che non avranno problemi.

Ciao

idaniels ha scritto:
In effetti l'unico problema che mi faccio è proprio quando lo rivenderò! (ok, non credo a breve).
Non credo che nessuno se ne accorga, ma se voi doveste comperare un proiettore da un estraneo e invece di Infocus ci fosse scritto Inficus (Riki, mi sono fatto veramente matte risate con la tua battuta), come reagireste?
In realtà il rivenditore mi ha detto che si possono fare anche controlli sul numero seriale dell'apparecchio.
Invece una cosa alquanto curiosa è che il marchio Theme Scene vero ha la classica r del copyrigth, mentre il mio non ha neanche quella. Inoltre il manuale utente non riporta mai il marchio, nè in copertina nè all'interno.
Se uno volesse pensar male ne avrebbe in abbondanza.

Diciamo ch tante coincidenze... finiscono per non essere una coincidenza....
Io farei verificare, magari da un distributore ufficiale optoma diverso da quello in cui hai acquistato il VPR, il tuo numero seriale... giusto per star tranquillo. Se poi è tutto OK allora hai davvero il Gronchi rosa come dice giustamente Rosario (anche se risulta macchinoso da inserire nell'album :D), ma se così non fosse 2 o 3 cosette al tuo negoziante dovresti dirle....

Ma in definitiva come si vede? Almeno il tuo occhio come la pensa?

Comunque ti dirò che la cosa è così buffa (non volermene) che devo sforzarmi per non ridere...

Ancora in bocca al lupo e che tutto si possa risolvere in fretta.

Riccardo

Bryan_Pedemonte ha scritto:
IMG_002_TSlogo.gif

non credo si riferissero a questa..........

Emidio c'e una guida per postare le immagini.......... :D

...... :eek: invece si riferivano propio a quella.......

forte, se ti fosse succesco con un disco dei Beatles staresti stappando qualche bottiglia di champagne con gli amici......:p

il fatto che non ci sia neache sul manuale il marchio mi farebbe ancora piu strano, ma se ti hanno detto cosi' (seondo me) e' sicuramente originale