Theatertek che non va più

claudio66

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Buongiorno a tutti,
ho un vecchio htpc assemblato qualche anno fa. Lo scorso mese l’ho aperto per dare una pulita all’interno ed ha smesso di funzionare (inizialmente dava un errore sulla scheda madre). Seguendo suggerimenti di miei colleghi, ho smontato e rimontato varie schede. Ora il pc funziona, ma il programma Theatertek (comprato originale) mi dà una scadenza di 7 giorni.
Ho provato ad inserire, così come richiesto nome, società, e chiave. Le prime due ok, il campo della chiave rimaneva sempre rosso.
Ho provato a ricaricare un back up con ghost ed ora dà il seguente messaggio:
“Your system clock appears to have been changed, possibly in an attempt to defeat the security system on this program. Please correct your system clock before trying to run this program again. If your clock is already correct, rebooting the system may fix this problem, otherwise contact the author of this program for instructions (report code CCB-A).”
Data e ora sono corretti, ho anche tentato di mettere una data vicino a quella di acquisto senza ottenere risultati.
Qualcuno può aiutarmi?
Nei campi nome e società, posso scrivere qualsiasi cosa o devono essere gli stessi dati inseriti a suo tempo?

Grazie,
Claudio.
 
Ciao claudio,
devi disistallare, riavviare e rifare il setup, poi reinserire i codici. Io per il mio tritubo uso ancora la versione 1.5.64. Va benissimo. Tieni presente che se hai cambiato scheda video o hard disk i codici non valgono piu. Li devi richiedere.
un saluto
 
Ha dimenticavo, per il clock di sistema quello che conta è nel del bios. Controlla quello se è ok.
ciao
 
Ultima modifica:
Ciao Marco,
ho provato a fare quello che hai scritto ma non va lo stesso, dandomi ora un solo giorno di scadenza.
Avevo anche provato a ricaricare con ghost due vecchi back up, ma sensa risultato.
Quando chiede il codice, ci sono 3 campi: nome, organizzazione e il codice.
Il primo è già popolato con "claudio", il secondo è vuoto e nel terzo ho inserito il codice di attivazione che avevo. Gli ultimi due, però, rimagono rossi come se ci fosse un errore. Il codice è sicuramente corretto, non è che per caso ti ricordi cosa avevi inserito nel secondo campo? Magari fai sempre nello stesso modo e ti ricordi.
Inoltre ho provato a chiedere direttamente dal sito thetertek ma non risponde nessuno.
Ti confermo che non ho cambiato nessun componente, solo sganciati e rimessi.
Se puoi fammi sapere anche come controllare il clock del bios.
Grazie infinite,
Claudio.
 
Marco C. ha detto:
se hai cambiato scheda video o hard disk i codici non valgono piu

Io da quando ho comprato TT, ho cambiato 2 pc e non so quante schede video ed ho usato sempre gli stessi codici.

Claudio, nella mappa di attivazione dovresti avere:
- nome
- cognome
- e-mail
- codice seriale
- codice attivazione
il tutto usando ESATTAMENTE (caratteri maiuscoli/minuscoli) i dati inseriti al momento dell'ordine


quindi, rispetto a quello che dici tu, manca qualcosa.
 
E' diverso il discorso tra le versioni 1.x e 2.x , nella 2.x e' stato tolto il controllo sull'hardware.
Nella 2 sicuramente i campi vanno compilati esattamente , per la 1 non ricordo se basta inserire correttamente seriale e codice di attivazione.

Ho visto che il mio account e' ancora attivo e se entro posso accedere ai vari dati e richiedere codici di attivazione.
Se ti ricordi l'Email , la password per entrare puoi tentare di fartela ridare direttamente da li' , magari riesci ad ottenere qualcosa.

Link
http://theatertek.com/Support/account/index.php

Ciao
 
lello ha detto:
Io da quando ho comprato TT, ho cambiato 2 pc e non so quante schede video ed ho usato sempre gli stessi codici.
.
No, mi spiace contraddirti ma nella versione 1.5 e' presente il controllo hardware. Se cambi hardisk i codici vanno richiesti ex novo.
 
ciuchino ha detto:
Ho visto che il mio account e' ancora attivo e se entro posso accedere ai vari dati e richiedere codici di attivazione.
Se ti ricordi l'Email , la password per entrare puoi tentare di fartela ridare direttamente da li' , magari riesci ad ottenere qualcosa.

Link
http://theatertek.com/Support/account/index.php

Ciao

Ciao,
sto provando, ma mi richiede il SoftLock ID che, a quanto scrivono, dovrebbe essere nel Registration Dialog.
Conservo la loro email, ma non c'è questa informazione, anche nella pagina dei miei dati non è riportata.
Sapete dove posso trovarla? Senza quella non si va avanti.
Inoltre, qualcuno ha mai avuto una risposta dal sito? Non è che ha chuso? Anche il forum non funziona.
Grazie,
Claudio.
 
Marco C. ha detto:
No, mi spiace contraddirti ma nella versione 1.5 e' presente il controllo hardware. Se cambi hardisk i codici vanno richiesti ex novo.

Confermo che ho la versione 1.5 e che c'è il controllo hw.
Mi ricordo che fu una mia domanda e risposero che sarebbe bastato chiedere un nuovo codice di attivazione. Funzionasse sarebbe tutto ok.

Il fatto è che io NON ho cambiato nulla.

Marco, non so se hai letto la mia domanda, non è che per caso utilizzi sempre lo stesso sistema per inserire i dati e ti ricordi cosa potremmo aver scritto nel campo "organizzazione"?
Grazie,
Claudio.
 
lello ha detto:
Claudio, nella mappa di attivazione dovresti avere:
- nome
- cognome
- e-mail
- codice seriale
- codice attivazione
il tutto usando ESATTAMENTE (caratteri maiuscoli/minuscoli) i dati inseriti al momento dell'ordine


quindi, rispetto a quello che dici tu, manca qualcosa.

Confermo che nella mia chiede;
nome (editabile):
e trovo già scritto "claudio"

organizzazione (editabile):
in bianco, dove ho provato a scrivere il cognome, htpc, lasciare in bianco,..

numero seriale:
già compilato correttamente

chiave (editabile):
dove io ho inserito quella inviatami a suo tempo.

Forse cambia qualcosa tra la versione 1. e la 2.

Claudio.
 
FUNZIONAAAAA............

Salve a tutti,
ho trovato il softlock, ho chiesto una nuova chiave direttamente dal sito e mi è arrivato il messaggio dopo pochi minuti.

Inserito quello la finestra è diventata verde ed ora funziona tutto.

Ringrazio di cuore Marco C, lello e ciuchino per l'aiuto.

Claudio.
 
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