TheaterTek bug & fix

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio

DMD

Active member
Che ne dite di raccogliere in unico tread tutte le problematiche e le eventuali soluzioni e suggerimeni da adottare, relative a questo player software? in modo tale da tenerci sempre aggiornati?
Si potrebbe raggruppare tutte le varie problematiche che si presentano e "girarle" alla T.T.
Ad esempio per il problema relativo alla riproduzione di alcuni dischi di Cecchi Gori, T.T. ha esaminato un disco da me inviato, e ha contatto la nVidia per provvedere in merito, come descitto nel tread: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=22859&highlight=theatertek

Oggi mi hanno dato una risposta in merito:
"The DVD has been sent to nVidia so I would expect them to investigate this next week."

Regards,
TheaterTek Support

Con la speranza che diventi sempre più affidabile.

Ciao a tutti
DMD

Allora riporto di seguito i problemi da me riscontrati sul campo.

1) il DVD Spartacus non viene letto (trailer iniziale e poi piu' nulla !);
2) per alcuni DVD accade che cambiando velocemente capitolo avanti e/o indietro si pianta TT, in alcuni casi addirittura il PC si resetta da solo;
3) il logo TT associato allo screen saver rimane fisso al centro dello schermo;
4) nel caso di DVD con il menu e/o trailer iniziale in 4/3 quando si passa al film 16/9 rimangono nere due fasce laterali. E' necessario aprire un menu qualsiasi per ripristinare il corretto funzionamento;
5) richiesta assolutamente randomica dell'activation key.
6) se si entra nel menu edit aspect ratio non c'e' piu' modo di uscire senza salvare le modifiche eventualmente effettuate.

Ciao
MASSIMO

Grazie per il contributo

m.tonetti ha scritto:
Allora riporto di seguito i problemi da me riscontrati sul campo.

1) il DVD Spartacus non viene letto (trailer iniziale e poi piu' nulla !);
2) per alcuni DVD accade che cambiando velocemente capitolo avanti e/o indietro si pianta TT, in alcuni casi addirittura il PC si resetta da solo;
4) nel caso di DVD con il menu e/o trailer iniziale in 4/3 quando si passa al film 16/9 rimangono nere due fasce laterali. E' necessario aprire un menu qualsiasi per ripristinare il corretto funzionamento;
6) se si entra nel menu edit aspect ratio non c'e' piu' modo di uscire senza salvare le modifiche eventualmente effettuate.

Ciao
MASSIMO

Ritengo sia molto difficile raccogliere quelli che sono veri e propri bug di TT.

Ad esempio dei problemi segnalati da Massimo, a parte il primo (non ho quel DVD e non posso provare), io non ne riscontro nessuno e quindi è possibile che siano problemi che si verificano solo in particolari configurazioni hardware e software.

Dopo la versione 2.06 personalmente non riscontro più gravi problemi.

Ciao Massimo!

Non ho Spartacus, quindi ti rispondo per quanto ho potuto verificare sulla mia configurazione:

m.tonetti ha scritto:

MASSIMO

Quando mi si pianta TheaterTek facendo più salti capitolo, è sufficiente fare pag-up -> pag-down per far irpartire il lettore al capitolo desiderato

m.tonetti ha scritto:

MASSIMO

No, a me si muove regolarmente. Differentemente dalla versione 1.5, però, ha il fatto che una volta apparso il logo non sparisce nè se muovo il mouse, nè se faccio un avanzamente frame-by-frame (mentre prima ricompariva l'immagine in pausa).

m.tonetti ha scritto:

MASSIMO

Non mi sembra di averlo notato, almeno con i DVD Disney (i cui trailers sono in 4:3).

m.tonetti ha scritto:

MASSIMO

Mai successo: una volta attivato ha sempre funzionato. Purtroppo non parte più automaticamente all'inserimento del DVd come faceva prima (sempre con le opzioni auto-play attivate con "Both").

m.tonetti ha scritto:

MASSIMO

L'ho notato sull'unica modifica tentata, ovvero togliendo la spunta al "lock aspect ratio"

Un saluto. Leo!

YGPMOLE ha scritto:
Ciao Massimo!

L'ho notato sull'unica modifica tentata, ovvero togliendo la spunta al "lock aspect ratio"

Un saluto. Leo!

Cliccando sul bottone "Reset" e poi chiudendo la finestra con la "X" in alto a destra le modifiche non vengono salvate.

Ciao. Flavio.

YGPMOLE ha scritto:
Ciao Massimo!

Mai successo: una volta attivato ha sempre funzionato. Purtroppo non parte più automaticamente all'inserimento del DVd come faceva prima (sempre con le opzioni auto-play attivate con "Both").

Io utilizzo la funzione "On-Startup" e funziona regolarmente.
Ancora ciao. Flavio.

YGPMOLE ha scritto:

Leo a me' non e' una funzione che interessa molto comunque se setti autokiller nella barra delle applicazioni come Enabled e start Theatertek dovrebbe funzionare.
Prova al limite in configure a risettare il percorso.

Per il resto dei problemi, non ho Spartacus e alcuni che lamentate non li ho ... almeno sembra.
Bisognerebbe anche capire che settaggi usate tipo auto aspect ratio e cosi' via.
Non ho molto tempo in questi giorni per fare prove.

Ciao
Antonio

Flavio61 ha scritto:
Io utilizzo la funzione "On-Startup" e funziona regolarmente.
Ancora ciao. Flavio.

Questo anche a me, Flavio: se faccio doppio click sull'icona il lettore parte automaticamente e legge i DVD.

Solo che con la versione precedente, dopo aver spuntato "enable TheaterTek on DVD insert" sull'icona della tray-bar, era sufficiente inserire il DVD (ovviamente avendo selezionato nel menù principale "autoplay=both) per far partire il film.

Piuttosto, ora che ci penso, non riesco a far attivare automaticamente i sottotitoli in italiano in quelle scene con dialoghi in straniero (tipo le canzoni di "Moulin Rouge" o le scene deletate e non doppiate ma sottotitolate).

Un saluto. Leo!

Flavio61 ha scritto:
Cliccando sul bottone "Reset" e poi chiudendo la finestra con la "X" in alto a destra le modifiche non vengono salvate.

Ciao. Flavio.

Grazie. Quindi funziona diversamente dalla versione 1.5.

Ciao
MASSIMO

YGPMOLE ha scritto:
Questo anche a me, Flavio: se faccio doppio click sull'icona il lettore parte automaticamente e legge i DVD.

Solo che con la versione precedente, dopo aver spuntato "enable TheaterTek on DVD insert" sull'icona della tray-bar, era sufficiente inserire il DVD (ovviamente avendo selezionato nel menù principale "autoplay=both) per far partire il film.

A me funziona tutto configurando "Both" nell'opzione che si trova nella scheda "General" di TT e "Enalbled" + "Launch TheaterTekDVD on Insert" su Autokiller. Attenzione anche a configurare esattamente il percorso in "Autokiller"

YGPMOLE ha scritto:
Piuttosto, ora che ci penso, non riesco a far attivare automaticamente i sottotitoli in italiano in quelle scene con dialoghi in straniero (tipo le canzoni di "Moulin Rouge" o le scene deletate e non doppiate ma sottotitolate).

Un saluto. Leo!

Mi ricordo che Moulin Rouge mi dava problemi di quel tipo anche con il player Sony se entravo nella selezione lingue, avviando il film senza entrare nel menu delle lingue i sottottitoli funzionavano come dici tu (solo durante le parti cantate), sull'htpc non ricordo come si comporta magari stasera faccio una prova.

Ciao.

Ciao Flavio!

Flavio61 ha scritto:
A me funziona tutto configurando "Both" nell'opzione che si trova nella scheda "General" di TT e "Enalbled" + "Launch TheaterTekDVD on Insert" su Autokiller.

Fin qui i nostri settaggi sono identici.

Flavio61 ha scritto:
Attenzione anche a configurare esattamente il percorso in "Autokiller"

Nella versione precedente non lo configuravo, perchè il default era funzionante: cosa dovrei fare con la versione 2.0.6 (puoi indicarmi il percorso che hai)??!?

Un saluto. Leo!

YGPMOLE ha scritto:

Nella versione precedente non lo configuravo, perchè il default era funzionante: cosa dovrei fare con la versione 2.0.6 (puoi indicarmi il percorso che hai)??!?

In AutoKiller sotto la voce "Configure" richiede la path del TT devi indicare il percorso completo solitamente:

C:\Programmi\TheaterTek\TheaterTek DVD 2.0\TheaterTek DVD.exe

Ciao. Flavio.

Flavio61 ha scritto:
In AutoKiller sotto la voce "Configure" richiede la path del TT devi indicare il percorso completo solitamente:
C:\Programmi\TheaterTek\TheaterTek DVD 2.0\TheaterTek DVD.exe
Ciao. Flavio.

Allora dovrei essere a posto, in quanto questo è il default (comunque controllerò per sicurezza).

Sono sicuro che sia un'anomalia perchè quando inserisco il DVD parte anche DVDIdle Pro, che ha una spunta per attivarsi automaticamente alla partenza del player... Solo che poi il player non parte e necessita di un doppio click sull'icona.
Proverò a vedere anche senza DVDIdle Pro.

Un saluto. Leo!

Le ultime parole famose...

YGPMOLE ha scritto:
Allora dovrei essere a posto, in quanto questo è il default (comunque controllerò per sicurezza).

Avevi ragione: era proprio l'impostazione di default a non puntare al programma; è bastato seguire il percorso partendo da C: ed ora TheaterTek parte automaticamente all'inserimento del DVD, come nella versione precedente (nella quale, però, si settava in automatico).

Un saluto. Leo!

Ci siamo quasi..

If we get a fix from nVidia for the Heat DVD problem in the next week or so it will be included in 2.1

Regards,
TheaterTek Support

Saluti
DMD

In attesa della versione 2.1...

...Questi sono i settaggi che, almeno nel mio HTPC, mi hanno permesso di superare i problemi di tearing e stuttering che affliggevano la riproduzione dei file in Alta Definizione:

Configurazione -> Tabella Video -> High Def (menù a tendina)

DVD WMV-HD (rilevati da ReClock a 24 fps): selezionato VMR7 (con Overlay e VMR9 procedono a scatti);

File .tp (rilevati da ReClock come 30 fps): selezionato Overlay Mixer (con VMR7 e VMR9 gli stessi file vengono rilevati da ReClock a fps variabile, quindi scattano e salta l'audio).

Ah, volete sapere come sono arrivato a queste conclusioni? State pensando a qualche imbeccata del supporto TheaterTek...??!?
Siete fuori strada, sono stato messo sulla giusta strada da un amico che è un fenomeno con i programmi per PC... Un certo Ciuchino!!!
Non ditemi che lo conoscete anche voi, vero!!?!

Un saluto. Leo!

Ultima modifica: