• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Theatertek 2.4 domande

lorenzo82

New member
Mi sono accorto di alcune novità in theatertek 2.4 rispetto alla versione 2.1 a cui ero rimasto:
in Conviguration - Video - Transport streams cosa è meglio impostare alle voci audio e demux?
A che serve il menu File Types?
A che serve, nel menu General, auto AR e enable tcp/ip control?
Lorenzo.

Il menu file types non serviva a selezionare i tipi di file ai quali permettere che theatertek applichi il post processing?

Come funziona graphedit? Creo uno schema per vedere i filmati h.264 e poi che devo fare? Lo salvo? Theatertek che fa? Se lo richiama da solo o devo in qualche maniera farglielo caricare quando vedo gli h.264?

Sai, per caso, utilizzando i nuovi driver nvidia 91.31 e abilitando tramite nview, con sequenza di tasti, il menù rapido per la scelta della modalità di visione (crt, tv, crt+tv clone) come inserire anche la modalità CRT+TV DUALVIEW? Sto impazzendo a furia di tentativi...

Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Il menu file types non serviva a selezionare i tipi di file ai quali permettere che theatertek applichi il post processing?..
Non solo.., comunque mi spiego meglio, serve ho detto a fargli riconoscere i file, come ad esempio se accedo ad una cartella con estensione .mov TT non vede nulla:

poi aggiungendo tale estensione come da figura:

Ecco comparire la lista di file interessati:

lorenzo82 ha detto:
Come funziona graphedit? Creo uno schema per vedere i filmati h.264 e poi che devo fare? Lo salvo? Theatertek che fa? Se lo richiama da solo o devo in qualche maniera farglielo caricare quando vedo gli h.264?
Devi crearti il graph e poi lo devi salvare con nome mov nella cartella data di TT, comunque segui questo Thred c'è tutto sul come fare.

lorenzo82 ha detto:
Sai, per caso, utilizzando i nuovi driver nvidia 91.31 .....
Spiacente per ora sono dell'altra "fazione" ATI, quindi non so risponderti.

Ciao

Ultima modifica:
Grazie del supporto.
Per quanto riguarda il menu file types, se ho capito bene, conviene spuntare tutte le estensioni di files così ci si assicura la massima compatibilità giusto?
Lorenzo.

Come vedi da figura non sono "spunciate", ho solo aggiunto l'estensione per farle apparire nel meida browser, poi se vogliamo "processarle" si!, ma nel caso dei file mov è il graph che comanda il tutto:

in configurazione overlay

in configurazione VMR9

ciao

Ultima modifica:
No! non è proprio cosi, comunque ho allestito una guida veloce per l'occasione qui

ciao

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Che necessità c'è di usare graphedit?
TT+ffdshow non leggono tutto lo stesso?
Lorenzo.

infatti... a me funziona benissimo con ffdshow e se disattivo questo mi va in automatico con coreAVC, ma so che per alcuni la cosa è difficile e devono usare graphedit.

upgrade

avendo tt 2.1 dove posso reperire un upgrade al 2.4 senza ... hemm cacciare un centesimo???
Ho decisamente le braccine corte in questo periodo......
HELP !!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :D

obiwankenobi ha detto:
Se il tuo TT2.1 è ufficiale l'upgrade alla 2.4 ti spetta (credo) ...
Togli pure il credo, è cosi.
Se invece la richiesta di matrixxx riguarda "crack e affini" sappi che qui al massimo puoi ricevere una "tiratina" d'orecchi

Ma si può mantenere la dashboard TT all'interno di media center? I comandi sono molto più semplici, intuitivi e soprattutto completi rispetto a quelli di MCE...

Come mai con l'ultima versione ufficiale di theatertek non riesco a far comparire nel menu opzioni del decoder nvidia le funzioni del pure video?
Sono cambiate le stringhe da inserire nel registro?
Lorenzo.

E' sopraggiunto un problema con theatertek 2.4:
Ho installato una copia del programma sulla partizione per uso normale e il problema è che lanciando il programma e successivamente cliccando sull'opzione open del menu richiamabile col tasto destro del mouse il cursore si sposta immediatamente al centro dello schermo, il menu scompare e si disabilitano i tasti del mouse...eppure è una copia regolarmente registrata...
Come posso risolvere?
Lorenzo.

Salve a tutti

Ho acquistato Theatertek 2.4 e vorrei fare alcune domande agli esperti :D

1 - Ho acquistato direttamente dal sito comprandolo subito senza passare dalla Trial, quindi mi hanno inviato all'istante sia l'activation Code e sia il Serial Number.. ora il mio dubbio e' se questa e' la vers comprensiva dell'Upgrade ??
Andando nella TAB delle info stando dentro TT mi dice Vers. 2.4.1.4 e' quella completa e definitiva o devo fare l'Upgrade che e' sul sito??

2- Playando un film...quando vado a dare STOP mi rimane sotto l'ultimo frame, invece io vorrei che apparisse il quadro nero iniziale di TT, come posso fare ? Ho provato a trovare nei settings ma non ho trovato nulla a riguardo... oppure e' un BUG gia' noto???

3- Usando ffdshow in WRM9 se vado a fare tasto destro del mouse, non mi da' i settings in rilievo al film, ma devo fare per forza CRTL+C per far apparire il TAB dei settings :(

Grazie Mille

Ultima modifica: