• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Theatertek 2.2.1 e reclock 1.6: problema visione dvd

Mitzuwolf

New member
Dopo aver installato reclock e configurato come da manuale, faccio partire TT impostando reclock come render audio.

Faccio partire "the magic of flight" cosi per gradire ed è tutto a posto. :)

Inserisco "Il Gladiatore" nel lettore e... non si vede niente :mad:
Solo uno sfondo appena più chiaro del nero dello sfondo dell'interfaccia di TT.

Già comincio a maledire reclock nei miei pensieri.

Apro da disco fisso un film che avevo rippato e ho la medesima reazione del programma: niente :mad:

Riconfiguro TT come prima, cioè senza reclock come render audio: niente

Disinstallo reclock e pulisco il registro di windows da eventuali porcate lasciate, riapro TT, faccio partire un dvd: niente, come prima.

Provo in tutti i modi: VRM9, overlay ecc. : niente :mad:

Disinstallo e reinstallo tutto: TT, driver ati , niente.

Durante alcune prove (nel frattempo si parla di giorni!!!) noto che l'icona del codec nvidia sulla icon tray appare solo quando apro un dvd e non con altri filmati tipo wmv.

Ho provato di tutto: installare, disintallare, ffdshow, driver vecchi, driver nuovi... niente di niente.

Mi rimane solo da formattare :ncomment:

Qualcuno saprebbe consigliarmi ?

Grazie
Maurizio
 
Anch'io ho press'a poco lo stesso problema... Ho Reclock 1.6 e TT 2.2.1, abbinato a ffdshow, ma, pur disinstallando e reinstallando tutto, compresa la versione precedente di TT, alla partenza di un DVD lo schermo resta nero. E questo utilizzando TT così come offerto in porva, quindi rimanendo ben dentro il limite del periodo concesso prima dell'acquisto. Però, TT funziona se gli si fa aprire un file qualsiasi (avi, mpg, vob, ecc.) con il comando "Open..."!!! A complicare il tutto ci si mette anche il fatto che in una seconda installazione di XP sulla stessa macchina TT sembra funzionare (quasi) senza problemi, nel senso che, a parte un messaggio di errore di Reclock, eliminabile bypassando quest'ultimo, i DVD comunque partono... L'unica differenza tra le due installazioni di XP è che nella prima il PC è configurato come Multiprocessore ACPI (ho un P4 HT), mentre nella seconda, memore di alcuni consigli sull'ottimizzazione letti in questo forum, ho manualmente scelto di installare il S.O. configurando la macchina come PC Standard (bisogna premere F5 appena parte l'installazione di XP). Non so se questo possa influire sul funzionamento di TT, ma, anche se così fosse, sarebbe un bel punto debole! E, comunque, resterebbe il fatto anomalo del funzionamento di TT nel "primo" XP, che va scegliendo l'apertura manuale di un singolo file, mentre non va con i DVD-Video...
E da ultimo, mi piacerebbe tanto far fuori il filtro Nvidia, giacché uso già ffdshow: mi pare che con le release precedenti di TT abilitando il postprocessing con ffdshow il filtro Nvidia si facesse da parte, mentre con l'ultima non è così.
 
Mitzuwolf ha detto:
Mi rimane solo da formattare :ncomment:

Qualcuno saprebbe consigliarmi ?

Grazie
Maurizio
Prima di formattare, verificherei se i tuoi problemi sono identici ai miei, giusto per capire se si tratta dello stesso problema. Se dovessi reinstallare XP, magari potresti provare a premere F5 nello stesso istante in cui la routine di installazione chiede di premere F6 per installare dirver di terze parti. Dopo pochi istanti compare un menu in cui è possibile scegliere manualmente quale configurazione dare al sistema operativo: qui bisognerebbe optare per PC Standard a singolo o doppio processore.
A presto e... buon anno!
 
ma ragazzi, perchè non vi fate sempre un bel ghost prima di provare a installare e/o sperimentare qualcosa?
In caso di pasticci , 10 minuti e tutto torna come prima................
ad ogni modo anch'io ho provato theatertek 2.2 e l'ho disinstallato dopo 2 giorni , tornando a reinstallare il vecchio tt.
stessa cosa capitata a voi; non si vedeva più nulla.
10 minuti e...............tutto a posto con il ghost che avevo fatto prima!
ciao e buon anno
 
Victorio ha detto:
Prima di formattare, verificherei se i tuoi problemi sono identici ai miei, giusto per capire se si tratta dello stesso problema

Esattamante come i tuoi.
Credo che siano uguali anche i processori :) (P4 2.4 Northwood)

@lucabellomi
mi era già capitato di dover tornare ad una versione precedente di TT per gli stessi problemi, semplicemente disintallando la versione 2.2.1 e reinstallando la 2.1.1. facendo tornare tutto come prima.
Questa volta invece è stato reclock a combinare casini!

Spero di riuscire a risolvere il problema senza formattare...


...ma soprattutto spero che questo sia un anno felice per tutti quanti :D
 
Stesso vs. problema, installato tt 2.2 e si vedeva, dopo un po' non si è visto più niente e dovuto reinstallare la versione 2.1, adesso tutto ok. Qualcuno ha possibili soluzioni? Non credo dipenda di reclock (che io non uso comunque).
 
anche a me dopo aver installato la versione trial di TT 2.2 con reclock 1.6 dopo 2 giorni schermata rosa....kaput....prova e riprova ma niente...tornato alla 2.1.

ciao...stefano.
 
Ho parzialmente risolto il problema; parzialmente perchè sono riuscito a tornare alla 2.1.1 e farla funzionare, ma niente da fare per la 2.2.1.
Penso che il problema (in parte) sia reclock perchè, malgrado i miei tentativi di rimuovere la 2.2.1 a favore della 2.1.1, la visione dei dvd era comunque nera (o rosa in alcuni casi :confused: ) .Inoltre ad ogni nuova installazione il programma si "ricordava", tra l'altro, i bookmark dei film visti e ad ogni dvd mi chiedeva se volevo riprendere la visone da li. Tutto questo significa che la disinstallazione non era realmente completa ma lascia alcune tracce.
Ho cosi cercato un pò in rete e ho trovato un utility, che si chiama total uninstal (t-u da adesso in poi), scaricabile da qui, la cui funzione, si intuisce dal nome, dovrebbe essere quella di rimuovere completamente un software. Dico "dovrebbe" perchè in realtà non lo fà completamente ma quasi. In pratica fà un'instantanea del sistama prima e dopo l'installazione di un programma.

Ho fatto cosi:

ho disinstallato TT, reclock e ffdshow (per sicurezza) seguendo la normale procedura dal pannello di controllo.

Ho reinstallato tutto quanto attraverso t-u in modo che tenesse traccia delle modifiche apportate al sistema durante l'installazione dei vari programmi.

Ho riavviato in modalità provvisoria e disintallato di nuovo tutto attraverso t-u nella speranza che svolgesse il suo lavoro.

Come ho già anticipato lo fà in parte poichè ho fatto alcune prove:

ho reinstallato TT 2.2.1 con nessun risultato.
Ho reinstallato la precedente 2.1.1 e finalmente funziona :D

Le conclusioni a chi ne sà più di me

Ciao
Maurizio
 
Mitzuwolf ha detto:
[...]
Ho cosi cercato un pò in rete e ho trovato un utility, che si chiama total uninstal (t-u da adesso in poi), scaricabile da qui, la cui funzione, si intuisce dal nome, dovrebbe essere quella di rimuovere completamente un software. Dico "dovrebbe" perchè in realtà non lo fà completamente ma quasi. In pratica fà un'instantanea del sistama prima e dopo l'installazione di un programma.

Ma non facevi prima ad usare il punto di ripristino di XP? Funziona bene, ed è completamente integrato nel sistema.
Per i problemi con la 2.2.1, hai provato a postare sul sito TT? Ricercando la parola "pink" ci sono alcuni utenti che hanno riscontrato lo stesso problema, e vengono proposte anche alcune soluzioni possibili.
 
Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
Ma non facevi prima ad usare il punto di ripristino di XP

Ho disattivato questo funzione perchè, oltre a succhiare... risorse, ti ripristina il sistema allo stato in cui si trovava prima dell'installazione di un programma e di tutte le modifiche successive ad esso. Dopo aver installato TT ho installato anche altre cose, se avessi utilizzato la funzione di ripristino avrei modificato profondamente il mio sistema.

Ciao
Maurizio
 
Mitzuwolf ha detto:
Ho disattivato questo funzione perchè, oltre a succhiare... risorse, ti ripristina il sistema allo stato in cui si trovava prima dell'installazione di un programma e di tutte le modifiche successive ad esso. Dopo aver installato TT ho installato anche altre cose, se avessi utilizzato la funzione di ripristino avrei modificato profondamente il mio sistema.

Ciao
Maurizio

Pensavo ne avessi fatto uno prima di ogni installazione. ;)
Dal punto di vista delle risorse occupate, non è comunque particolarmente "esoso".
 
Forse ci siamo... Credo che il problema non dipenda da Reclock, bensì dalla installazione della versione 2.2 di TT dopo aver avuto sulla stessa macchina la versione 2.1. E questo anche se la 2.1 è stata correttamente disinstallata.
Ieri ho formattato e installato da zero XP SP2, con le impostazioni di default (quindi, avendo un P4HT, come pc multiprocessore ACPI). Quindi ho installato i driver grafici, ho dato le mie impostazioni personalizzate al S.O., ho installato Dscaler, ffdshow e Reclock 1.6, ed infine "direttamente" TT 2.2. Be', tutto funziona alla perfezione!
Chiarisco meglio nel prossimo post...
 
Ho notato che nel menu di configurazione Video/Deinterlacing, per esempio, compaiono voci leggermente diverse da quelle che avevo, prima di formattare, con la versione 2.2 installata dopo aver rimosso la 2.1. Non so se c'entri qualcosa, ma è un dato di fatto. Per avere la conferma di tutto ciò, bisognerebbe prendersi la briga di installare TT 2.1 monitorando il setup con una utility come Inctrl 5, e poi provare a rimuovere manualmente i file aggiunti e le chiavi di registro nuove, ripristinando quelli modificati. In questo modo il sistema dovrebbe tornare ad uno stato... pulito! A questo punto si dovrebbe installare TT 2.2 e vedere se funziona o meno.
Ovviamente, tutte le mie considerazioni valgono se il problema di TT 2.2 che non fa girare i DVD, lasciando una schermata nera (con VMR9) o rosa (con Overlay), si presenta laddove esisteva una precedente installazione della versione 2.1. Nel mio caso è stato così. Per ora TT 2.2 va, poi, ahimé, vedremo che cosa succederà...
A presto.
P.S. - Gradirei avere un riscontro a quanto sperimentato sulla mia pelle e su quella del mio (ht)pc, giusto per sapere cosa mi aspetta!
 
Io sinceramente credo sia un problema relativo alla trial version in quanto avevo installato una versione trial di TT 2.2.12, ho avuto anch'io lo stesso problema tuo (schermo nero), ho reinstallato poi è durato 7 giorni e nuovamente in quella condizione.
Quando poi provo ad usare i codec con altri programmi quello che si "inkazza" è il codec audio che guarda caso è grande circa 1MB contro 1 3-400KB degli altri codec. La protezione c'è oltre che sull'eseguibile anche sul codec audio (a mio avviso) e questa provoca il casino (sempre secondo me).

Ciao a tutti,
Randall Flagg.
 
Top