• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

The Prestige-Differenze versione hd dvd e blu ray disc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

malawi

New member
Ho aperto questa discussione per capire con cognizione di causa quali sono le differenze tra la versione brd e hd dvd del suddetto film.Chi lo ha gia' comprato puo' dirmi quali sono le differenze audio e video?Quale e ' la versione piu' capiente?Blu ray o hd dvd?Grazie.

Acquistato e visto ieri in HD-DVD.Da quel che ho capito,come spesso capita per le edizioni Warner,il prodotto dovrebbe essere pressoche' identico.

Che tipo di tracce audio ci sono nella versione hd dvd?Mica solo dolby digital plus come nelle versioni universal?

Io ho comprato versione HD-DVD, mio amico (col quale spesso facciamo prove parallele visto che ha un negozio specializzato) ha preso versione BluRay.
A riguardo faremo una prova, con 2 catene video complete e identiche dove unica differenza saranno lettore Toshiba XE1 su una e PS3 sull'altra.

Lo so, ma non faccio altro che prendere il miglior lettore di uno ed il migliore dell'altro. Volendo c'è anche il BR Panasonic ;)

Alla fine ho comprato la versione hd dvd .A chi puo' interessare il disco e' di 20,2 giga.Quindi trattasi di hd dvd a doppio strato codifica vc1 e dolby digital plus.
Presumo che il blu ray quindi sia a singolo strato...

The Prestige Blu-ray (US)

Io ho importato il Blu-ray US. È di poco più di 35 GB, su disco BD-50 dual layer.

Video: AVC/H.264 (non VC-1)
Audio: PCM 5.1 (24/48) e DD 5.1

55AMG ha detto:
Ma perchè comprate all'estero, magari senza audio in italiano? :confused:
Beh se ti rivolgi a me, io capisco meglio l’inglese che l’italiano… Quindi le tracce audio doppiate mi sono del tutto inutili. Invece l’audio lossless è importantissimo adesso che ho un impianto da quasi vero audiophile. ;)

Poi the Prestige l’ho acquistato quattro mesi fa, quando ancora non avevo sentito niente della sua uscita in Europa.

Ciao.

io trovo in giro solo la versione BD e nada versione hd dvd..il problema e' che nn ce l'ho il lettore bd.
A natale vediamo di risolvere sta situazione perche' nn trovo nessun film che esce in contemporanea sui due formati,nella corrispettiva versione hd dvd.
Inizio a stancarmi di questa cosa e si che lo volevo assolutamente.

PS comprarlo on line nn ci penso proprio dato che mi sforerebbe i 35€ come nulla tra spese e tutto mentre la versione bd la trovo a 22€

Trovare nei negozi gli HD-DVD è più difficile sì.
Ti consiglio di provare nella catena Eb-Games/Games Stop

Oppure fai come me che alla fine sia BR che HDDVD li compro online da www.dvd-store.it ed ho risolto il problema di girare a cercarli ;)
Se compri qualche titolo e arrivi a 100€ ti conviene in quanto hai spedizione con corriere espreso gratuita.

ho solo hd dvd come lettore e per arrivare a 100€ ci vuole un miracolo data la scarsita' di titoli ( se proprio nn si vuole comprare di tutto pure quello che nn piace ).
Se poi devo arrivare a pagare un singolo film 30 e passa € lascio perdere e mi tengo i dvd normali a 9.90 =(
Dato che da me nn esistono i negozi da te citati ma altre catene ( che cmq tengono solo bd ) e che un bd lo pago da 18€ a massimo 23,90€ e un hd dvd stranamente 24.90€ preferirei nn rivolgermi al web per gli acquisti.
a Natale come detto cmq prendo pure ps3 e risolvo il problema film HD.

sanosuke ha detto:
io trovo in giro solo la versione BD e nada versione hd dvd..
Al MW, lo troveresti di sicuro! Sono ritornato sabato, e li avevano un pò tutti....impressionante! Ho preso King Kong e Codice Swordfish....

55AMG ha detto:
Scusa ma sinora che titoli in HD-DVD hai?
tutti quelli che mi interessavano.
Non faccio fatica a dire che di tutte le uscite usa per me potenzialmente acquistabili, in Italia non arrivano manco il 3% e la situazione non migliora anche a distanza di mesi.
cmq:
-la mummia 1 e 2
-van helsing
-riddick
-syriana
-troy
l-a sposa cadavere
-training day
-king kong
-il cofanetto di planet heart.
Alcuni li ho presi solo dall'impulso " ho il lettore devo prendere qualcosa " altri li ho in dvd non li ricompro certo in hd.
Ci sono 6 o 7 film che aspetto ma non escono mai mentre nel mercato usa se non sbaglio sono già' usciti.
Resta comunque palese il mio apprezzamento per il parco titoli bd decisamente più' vasto e vario in barba alla qualità'.
Se la situazione cambia a breve ( cioè' prima dell'inverno inoltrato ) bene senno passo ai bd in pianta stabile,tanto la qualità' sta aumentando vertiginosamente.
Aspetto solo 300 adesso come adesso in hd dvd.

fabio2678 ha detto:
Al MW, lo troveresti di sicuro!
non ho mediaword nelle vicinanze non abito in una grande città sorry.
In compenso pero' come ho detto trovo tonnellate di bd comprese le ultimissime uscite in ogni dove,quindi credo che non sia tanto il posto dove abito ma la fiducia che i rivenditori hanno nel formato.

Secondo me questi confronti per il video in certi casi non hanno senso visto come Warner fa gli authoring da quando ha smesso di usare l'Mpg2 per i BD
Caso-A) HdDvd a doppio strato - BD a singolo strato = stesso master video
Caso-B) HdDvd a doppio strato - BD a doppio strato = diverso master video a vantaggio dei BD
L'unica cosa da controllare a sto punto è il formato delle tracce audio che ogni tanto sono diverse

Aldilà del vc1 per entrambe le versioni, qualcuno ha visto se sul bluray utilizzano il 25 o il 50 giga..?

In senso assoluto mi pare di capire che la versione americana in AVC sia la più performante....
Non capisco perchè non si utilizzi AVC per tutto, se effetivamente tra i tre codec sia il più prestante, bah..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.